Ferla, una verifica di valore a Scicli. Distefano non si nasconde: ''Ci attende una partita tosta!''

Prima trasferta di campionato per il Futsal Ferla, che dopo aver infilato tre vittorie consecutive tra le due gare di Coppa con l’Aretusa e il debutto di sette giorni fa con la Vigor San Cataldo, si prepara a rendere visita allo Scicli. Giustificata la soddisfazione espressa da mister Dario Distefano per la prestazione nella prima di campionato, oppure c'è qualcosa che non è andato come il tecnico si aspettava?


“Per impegno e sacrificio tutto ok, per quanto riguarda le fasi tattiche siamo in rodaggio, ma comunque già s'intravede qualche giocata provata in allenamento”.


- Il 5-2 imposto alla Vigor San Cataldo va comunque considerato un segnale oltremodo importante, che rafforza non solo le aspettative del club già messe in chiaro nel primo turno di Coppa, ma fa capire alle concorrenti che quest'anno c'è un Ferla che è pronto a giocarsela con tutti alla pari. Condivide questa valutazione?


“Noi cerchiamo di pensare partita dopo partita, aspirando sempre al massimo e consapevoli di essere una matricola: sono altre squadre che hanno ambizioni di vittoria, con budget fuori categoria. Sicuramente l'essere partiti bene sia in Coppa che in campionato ci da fiducia e morale”.


- Domani vi attende una verifica probante a Scicli: che prestazione si aspetta dalla squadra, ma soprattutto quali ritiene che potranno essere i pericoli maggiori derivanti da questo impegno?


“Sicuramente domani ci aspetta una partita tosta, poi sta a noi farla incanalare nei binari giusti. Per mia ‘formamentis’ rispetto tutti, lo Scicli per blasone è da prendere con le molle”.


- Ci saranno novità nella formazione rispetto a sabato scorso?


“Ho una rosa di 16 giocatori e tutti sono parte integrante del progetto, quindi ci sarà spazio per buona parte della rosa come ho fatto nelle prime uscite”.