Ferla, weekend da sogno: il 12-7 sullo Scicli vale l’accesso alla Final Four di Coppa (HIGHLIGHTS)

I gialloneri del Ferla battono lo Scicli per 12-7 e si regalano la fase finale regionale della Coppa Italia, da giocare ad Acireale il 6 e 7 Gennaio 2024.

LA CRONACA - Dopo aver avuto tre occasioni nitide con Di Giorgio, respinte dal portiere, il Futsal Ferla passa avanti con Sammito al 6', 1-0! Lo Scicli risponde un minuto dopo colpendo il palo con Trovato, ma i locali raddoppiano poco dopo con Petriglieri, 2-0! Al 12' tris giallonero è ancora Petriglieri a gonfiare la rete, 3-0! Un'autorete fortuita di Garofalo regala allo Scicli il goal del 3-1 al 15'. Il Futsal Ferla è sempre in avanti e dopo aver avuto due nitide chances, una con Garofalo e l'altra con Sammito, entrambe neutralizzate dal portiere sciclitano, realizza il poker con la tripletta di Petriglieri, al 17' è 4-1! Il primo tempo si chiude con la traversa dalla distanza colpita da Sammito e col goal allo scadere del momentaneo 4-2, realizzato dagli ospiti. Si va al riposo su questo parziale.

Nel secondo tempo i locali accrescono in poco tempo il proprio vantaggio, al 2' Sammito segna il 5-2, e al 4' Petriglieri fa poker personale, per il goal che vale il 6-2! Gli ospiti, nel frattempo rimasti privi del portiere, espulso, si schierano col quinto di movimento, accorciando le distanze al 7', 6-3! I gialloneri però rispondono colpo su colpo e in breve tempo si riportano sul +2, segnano Passanisi e Petriglieri, nel giro di tre minuti, 8-3! Lo Scicli non demorde e accorcia, al 9' e all'11', si va sull'8-5! Un minuto dopo Petriglieri realizza il 9-5, e successivamente anche il 10-5, giunto al 13', che porta i sigilli personali del bomber sortinese a 7 in questa partita. Lo Scicli realizza il 10-6 al 15', ma Scollo con una doppietta personale porta il risultato sul 12-6, segnando prima al 16' e poi al 18' del secondo tempo. Gli ospiti praticamente allo scadere, realizzano, su punizione il goal del definitivo 12-7.

Final Four conquistata per il Futsal Ferla che affronterà al PalaVolcan di Acireale, le migliori tre squadre della Sicilia. Le quattro qualificate sono: Futsal Ferla, Acireale C5, CUS Palermo e Sporting Alcamo. Appuntamento con la Coppa il 6 e 7 Gennaio, sabato intanto tornerà il campionato con la trasferta insidiosissima di Montalbano Elicona contro i locali del Montalbano Futsal.


Ufficio stampa Ferla C5


CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH