breaking news

18/07/2021 12:35

Fiori d'arancio nel futsal toscano: Simone Ragazzini e Ilaria Calabrese oggi sposi a Pistoia

Ancora qualche ora e Simone Ragazzini passerà dall’altra parte della barricata. Anche per lo scapolo d’oro del futsal toscano (gli altri protagonisti della categoria, che resistono invitti, non se la prendano) è arrivato il momento di abbassare definitivamente le difese, indossare il tait delle grandi occasioni, uscire di casa e… armarsi di coraggio! Battute a parte, sappiamo bene che Simone Ragazzini non sta più nella pelle e il tempo che passerà fino alle 15,30 sarà interminabile. 


Perché alle 15,30, entrerà nella chiesa di San Bartolomeo a Pistoia e attenderà l’arrivo della sua Ilaria, la ragazza che il destino gli ha riservato come compagna per la vita. Con lei finora era già stato un percorso condiviso: Ilaria gioca nella squadra femminile della Gisinti che ha conquistato la promozione in A2 e Simone non s’è perso un solo minuto delle sue prestazioni, non solo perché direttore sportivo degli Orange toscani. Ed ora che le fatiche del campo (e della scrivania) sono state finalmente archiviate e il Covid ha concesso una tregua… perché non approfittarne?


Oggi, alle 15,30, la chiesa di San Bartolomeo sarà lo scenario d’incanto di un “si” atteso da tanti mesi. Poi la novella coppia attenderà tutti gli invitati in una tenuta di Montespertoli, vicino Firenze: anche gli immancabili (come si potrebbe pensare il contrario?) Paolo Gisinti, Alessandro Vannucchi, Emiliano Biagini e quel totem del futsal che risponde al nome di Pippo Quattrini. 


Tutti insieme per una doverosa abbuffata e poi… hasta la vista! Simone e Ilaria se ne andranno a Formentera per una luna di miele tutta sole, spiagge dorate e mare cristallino. Beh… dopo tanta attesa e tanta fatica, queste vacanze “di nozze” ci volevano proprio.


Augurassimi Ilaria, auguri Simone. Auguri doppi, perché da stasera sarà tutta un’altra storia (capisci a me)…


Orlando Casale e la redazione di Calcio a 5 Anteprima



LEGGI QUI IL POST