breaking news

05/07/2024 21:25

Francesco De Luca pronto a spiccare il volo: il talento del Petrarca è un'occasione da non perdere

In questo periodo storico che sta attraversando il futsal italiano è diventato ancora più fondamentale riuscire a puntare su giocatori formati e di talento, ma soprattutto giovani; profili, insomma, che fin da subito possano dare il loro contributo garantendo anche una certa futuribilità al progetto tecnico di cui fanno parte.

In tal senso un giocatore come Francesco De Luca ha tutte le carte in regola per soddisfare questi requisiti. Il laterale classe 2003 ha disputato la seconda metà dell’ultima stagione in Serie B, al Marsala, dove era approdato nel mercato invernale provenendo in prestito dal Petrarca. De Luca, che prima dell’esperienza in Sicilia si era già messo in luce sia in Serie C2 veneta che in Coppa Divisione con l’Under 23 bianconera, vanta anche diverse convocazioni in prima squadra, specie nell’ultimo anno e mezzo, trascorso tra Serie A e Serie A2 Élite. 

In occasione della stagione che segna il ritorno nel massimo campionato degli uomini di mister Giampaolo, Francesco potrebbe tuttavia non vestire più la maglia del club petrarchino. La società del presidente Paolo Morlino, infatti, è disposta a far partire il talento patavino, conscia del fatto che il ragazzo ha bisogno di maggiore spazio per esprimere tutte le proprie potenzialità e proseguire nel suo percorso di crescita. Alla finestra si sarebbero già affacciati un paio di club, ma c’è da star sicuri che un’occasione come Francesco De Luca, in questi mesi di #futsalmercato, non passerà inosservati agli occhi di parecchi direttori sportivi.