28/02/2025 18:45

Futsal Hurricane, senti Braida: ‘’Il primato? Diamo il massimo e non abbassiamo mai la guardia’’

Dopo l’ultima partita, che l’ha vista imporsi 2-0 sul CLT, per il Futsal Hurricane c’è ora alle porte il derby con il Real Grisignano. Intanto, la compagine trevigiana è sola al comando della classifica a quota 30 punti, con la Virtus Romagna dietro -2 (ma con una partita in meno).

Ne parliamo con Maddalena Braida, a partire dalla gara con il CLT.

“Non possiamo dire di aver giocato al meglio, ci sono stati momenti in cui avremmo potuto fare meglio, ma alla fine è stato fondamentale portare a casa il risultato. La vittoria è sempre importante, soprattutto in queste partite in cui non è facile mantenere la lucidità. Abbiamo fatto il nostro lavoro e siamo riuscite a ottenere i tre punti, che era l’obiettivo principale.

Siete momentaneamente di nuovo sole al comando: cosa vi aiuta a mantenere alta la concentrazione?

"Essere sole al comando è sicuramente una bella soddisfazione, ma siamo consapevoli che ogni partita è una nuova sfida. La cosa che ci aiuta a mantenere alta la concentrazione è il nostro spirito di squadra e la voglia di migliorare costantemente. Ogni allenamento è un'occasione per crescere e l'obbiettivo è sempre quello di dare il massimo, senza mai abbassare la guardia".

Domenica il derby esterno con il Grisignano: che tipo di partita ti aspetti?

“Il derby con il Grisignano sarà sicuramente una partita intensa e combattuta. Conosciamo bene il valore delle nostre avversarie e sappiamo che in queste sfide conta non solo la tecnica, ma anche la determinazione e la mentalità. Ci aspettiamo un match equilibrato, in cui ogni dettaglio potrà fare la differenza, quindi dovremo essere concentrate dal primo all'ultimo minuto per portare a casa un risultato positivo”.

Valentina Pochesci