breaking news

23/04/2022 17:46

Futsal Ragusa, Marino: ''Questa Final Four è già un successo. Ho massima fiducia nel mio gruppo''

Mancano pochi giorni alla Final Four di Coppa Italia di Serie C femminile, che si disputerà a Brandizzo, in casa della L84.

La prima delle due semifinali vedrà contrapporsi Infinity Futsal e Futsal Ragusa. Peppe Marino, tecnico della squadra siciliana - che arriva dal passaggio del turno contro il Levante Caprarica - commenta così il sorteggio: “Per noi una squadra valeva l’altra: sono tutte attrezzate, allo stesso livello. Sicuramente affronteremo una bella squadra”.

C’è grande clima di festa nello spogliatoio: “L’emozione è tanta. Dopo tanto tempo nel calcio a 5, ma poco nel femminile, questa è la prima volta che vinco il campionato e arrivo fin qui. Oltretutto con un gruppo stupendo. Purtroppo nel tempo si è un po’ assottigliato, tra motivi di salute e lavoro, allo state attuale siamo in poche: siamo partite in 16, adesso siamo in 8/9. Ma ho massima fiducia in loro”.

Una stagione esaltante per il Ragusa, che si è già assicurato la promozione in A2: “Noi abbiamo già fatto tutto quello che c’era da fare. Per noi questo è il giusto premio dopo un’annata lunga e faticosa, ma piena di successi. Abbiamo passato tanto tempo insieme e arrivare alla Final Four è già un successo. Entreremo in campo ovviamente per vincere, ma anche in caso di sconfitta si perde col sorriso sulle labbra”.

Valentina Pochesci