breaking news

21/12/2024 20:12

Gabi Tardelli è sul #futsalmercato: il portierone italo-brasiliano in cerca di un progetto in Italia

Gabi Tardelli è pronta a rimettersi in gioco. E vuole l’Italia. Come ha raccontato qualche tempo fa alla nostra redazione (LEGGI QUI L’INTERVISTA), il portiere Italo-brasiliano classe ‘88 ha ancora tanta voglia di dedicarsi anima e corpo al calcio a 5.


Dopo l’infortunio che l’ha tenuta forzatamente lontana dai campi, ma brillantemente superato, recuperata completamente l'integrità fisica e agonistica, Tardelli si sente più che mai pronta ad abbracciare un nuovo progetto. E sono tante, tantissime le squadre a cui un talento cristallino come il suo potrebbe far gola.


Estremo difensore di indubbia, enorme affidabilità, la sua carriera parla per lei. Nove lunghi anni nel nostro paese, a brillare su tutti lo scudetto conquistato con la maglia della Ternana, storica impresa di cui fu tra le assolute protagoniste: memorabile soprattutto la sua maiuscola prestazione in gara-1. Poi Breganze, Salinis, Bitonto - di cui divenne anche capitano - e Kick Off, ultima avventura italiana prima dell’infortunio. Con la maglia azzurra dell’Italia, all’epoca guidata da Roberto Menichelli, disputò la prima storica partita della Nazionale, di cui rimase a lungo nel giro.


Archiviato dunque il periodo di inattività, Tardelli si sente in formissima, entusiasta all’idea di rilanciarsi. Continua ad allenarsi in Brasile, in attesa di un progetto che faccia al caso suo. Le società in cerca di un portiere del suo calibro sono avvisate… 

Valentina Pochesci