Galeotto fu... il basket: Tondi si trasferisce a Verona, lavorerà per la Scaligera. Affondo Hellas?

L’esperienza romana all’Olgiata è durata solamente una stagione ma Fabio Tondi ne ha fatto tesoro per arricchire un bagaglio personale che consta adesso di quattro partecipazioni al campionato di Serie A con le maglie di Came Dosson, Real Rieti, Aniene e, appunto, Olimpus. 


Un addio che Fabio ha saputo affrontare col sorriso tra le labbra nella consapevolezza di aver raggiunto il miglior risultato di sempre a livello personale: la finale di Coppa Italia e la semifinale scudetto, sfide che hanno visto l’Olimpus arrendersi solo di fronte alle due formazioni che sono state capaci di arrivare più lontano dei Blues.


Ma in quel post di commiato, quell’ultima frase, quelle ultime due parole hanno aperto un dibattito: “Ora sono pronto per una nuova avventura. Anzi due…”. Perché?


UNA SVOLTA DI VITA - Fabio è stato uno dei portieri più contattati della prima fase del #futsalmercato. Lo hanno cercato veramente in tanti, l’Olimpus ha fatto di tutto per trattenerlo, ma non c’è stato verso: per Fabio Tondi sta per iniziare una nuova fase della sua vita. A metà luglio, infatti, comincerà la sua attività professionale come operatore di marketing aziendale alle dipendenze della Scaligera Basket Verona, il club griffato Tezenis che ha appena riconquistato la Serie A di pallacanestro: inizierà finalmente a fare quello per cui ha studiato, si è laureato ed ha anche preso parte ad un master formativo. E Verona sarà la sua nuova città.


Per questo negli ultimi giorni c’è stata la decisa accelerazione dei vertici dell’Hellas, che sperano di essere riusciti a convincere Fabio non solo sul piano degli obiettivi sportivi da perseguire ma anche su quelli dell’adattabilità degli impegni lavorativi a quelli agonistici. Come a dire, una opportunità caduta come la manna dal cielo e assolutamente da sfruttare. Una combinazione favorevole: la doppia avventura di Tondi sarà all’ombra dell’Arena?









Foto: Ufficio Stampa ASD Olimpus Roma