breaking news
  • 15/09/2024 19:43 #Mondiali, nel gruppo D pari e patta (1-1) tra Spagna e Kazakistan. La Libia supera 3-1 la Nuova Zelanda
  • 15/09/2024 19:40 #Mondiali, nel girone C Argentina-Ucraina 7-1. Vince anche l'Afghanistan che batte 6-4 l'Angola
  • 14/09/2024 11:02 Assemblee Elettive, oggi si vota in Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Toscana, Trentino Alto Adige e Veneto. Lunedì in Puglia

07/06/2023 15:35

Gol e assist assicurati con Adriano Gonçalves: il portoghese è la nuova occasione di #futsalmercato

Per Adriano Gonçalves Mendes, conosciuto anche come Kinzinho, la prima stagione in Serie A2 appena portata a termine con la maglia del Canicattì ha permesso al pivot portoghese di confermarsi come uno dei giocatori di maggior talento che ha calcato i campi del girone C. D’altronde per lui parlano i numeri, con le 19 reti messe a segno e i 13 assist serviti, che hanno garantito alla compagine di Giuseppe Castiglione una adeguata profondità in fase di verticalizzazione.

Classe 1998, l’attaccante rappresentato dalla N&M Futsal, si è messo in mostra anche nella proposizione della manovra biancorossa, rivestendo un’utilissima pedina in fatto di flessibilità e duttilità dalla quale ha tratto beneficio il tecnico canicattinese nel conseguimento della salvezza. Abilità tecnica, fiuto del gol e rapidità di esecuzione rappresentano le peculiarità del giocatore, che ha appena salutato Canicattì e sta aspettando l’occasione giusta per una nuova esperienza nel nostro futsal.

In Italia Kinzinho ha indossato, in passato, anche le maglie di Free Time L’Aquila e Meriense prima di passare al Canicattì, mentre ancora prima, in Portogallo, aveva giocato per Vila Chã, Fabril e Pedreles Beira Dão.

Un giocatore insomma di qualità, che può fare la differenza in qualsiasi squadra, smentendo gli effetti di una riforma che sta rivelandosi una vera e propria zavorra per la crescita del livello della nostra disciplina. Una scommessa vinta in partenza per chi deciderà di puntare su lui e di inserirlo nel proprio organico.