
10/01/2025 19:25
Domenica 12 gennaio riparte il campionato femminile, con la prima di andata del girone A di serie B. Il GS Pero femminile ha chiuso il girone di andata al secondo posto, con 6 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta e domenica sarà impegnato alle ore 18 sul campo dell’Aosta, terz’ultimo con 6 punti.
Qual è il bilancio della prima parte di stagione?
“Non sono soddisfatta al 100% – è il pensiero dell’allenatrice e giocatrice Faria de Oliveira Priscila – perché penso che abbiamo lasciato qualcosa per strada. È stata una prima parte di stagione non facile, con tanti infortuni che hanno complicato la continuità negli allenamenti. Per quanto riguarda la classifica, credo sia giusta per quanto abbiamo fatto finora”.
Cosa è mancato per fare meglio?
“A mio avviso, a parte la rosa spesso penalizzata dagli infortuni, è anche mancata la giusta cattiveria agonistica e un po’ più di intensità”.
Quali sono i propositi per l’anno nuovo?
“Speriamo di avere finalmente tutta la rosa al completo per il girone di ritorno. Sono sicura che, con il rientro delle giocatrici infortunate, la squadra potrà fare grandi progressi, sotto ogni aspetto”.
Ufficio Stampa GS Pero