breaking news

20/01/2021 22:51

Hellas Verona, che secondo tempo! Manzali (tripletta) e Amoroso (doppietta) condannano l'Udine City

Per il recupero della terza giornata all’Agsm Forum di Verona, con un ottimo secondo tempo, l’Hellas supera l’Udine City per 8-3 e si guadagna la terza piazza in classifica. Sotto per 1-0 al termine della prima frazione, nella ripresa gli scaligeri trovano più efficaci soluzioni offensive e dilagano progressivamente grazie alla doppietta di Amoroso e al tris di Manzali.

 

PRIMO TEMPO - Dopo poco meno di 3’ ospiti avanti con Guidolin che, sottomisura, coregge in rete un servizio nato da fallo laterale. L’Hellas prova a reagire, ma trova la pronta opposizione di Agrizzi, mentre al 7’ in una veloce ripartenza è Chtioui a mettere paura a Fontaniello che è bravo a sventare la minaccia. L’Hellas attacca in prevalenza, ma l'Udine City riesce a mantenere il minimo vantaggio  e alla fine del primo tempo si va al riposo sull'1-0 per gli ospiti.


SECONDO TEMPO - Nella ripresa la formazione guidata in panchina da Milella, dopo uno scampato pericolo per un palo di Cxhtioui, prima pareggia con un bolide di Leleco e poi passa in vantaggio con un preciso diagonale in corsa di Tirapo, tutto nel giro di un minuto. L'Udine non ci sta e aggancia di nuova la parità con un gran tiro di Turolo che si infila sotto la traversa e vale il 2-2 al termine di un’azione personale.


Si scatena allora il pivot Amoroso che, nel giro di due minuti, si mette in proprio e segna due splendide reti, intervallate dal momentaneo pareggio di Sironi. Sul punteggio di 4-3 l'Hellas gode di più spazi nei quali si infila Manzali per il 5-3  e il 6-3. La doppietta mette in ghiaccio il match. C’è spazio ancora per la settima rete di Ziberi e per il tris di Manzali che fissano il punteggio sull’8-3 finale. La vittoria rende giustizia al rendimento in crescendo del quintetto di mister Millella, mentre la compagine friulana si è fatta apprezzare in particolar modo nel primo tempo per poi calare dalla fase centrale della ripresa.

 

 

HELLAS VERONA-UDINE CITY 8-3 (pt 0-1)

HELLAS VERONA: Fontaniello, Dal Corso, Leleco, Gyedu, Tirapo Sanz, Ziberi, Amoroso, Manzali, Carone, Buonanno, Donin, Renier, Cordioli. All. Milella

UDINE CITY: Agrizzi, Martinez, Turolo, Della Bianca, Chtioui, Fabbro, Guidolin, Barile, Goranovic, Verdicchio, Sironi, Ljuskic. All. Pittini

ARBITRI: Chirvasuta di Monza e Brentan di Saronno
MARCATORI: pt 2’44’’ Guidolin (UD); st 3’ 25’’ Leleco (HV), 5’22’’ Tirapo (Hv), 06’11’’Turolo (UD), 11’45’’ Amoroso (Hv), 12’ 09’’ Sironi (UD), 13’56’’ Amoroso (HV), 15’ 22’ e 16’ 12’’ Manzali (HV),  18’44’’ Ziberi (HV), 19’03’’Manzali (HV)

NOTE: ammoniti Leleco (HE), Amoroso (HE), Turolo (UD)



emme.elle