breaking news

08/01/2022 18:23

Il Covid ferma anche i campionati in Trentino: stop di un mese per tutte le competizioni regionali

La nuova, allarmante, situazione legata alla pandemia blocca il futsal anche in Trentino Alto Adige; sulla scia di provvedimenti simili già presi nei giorni scorsi da altri comitati. Le due gare giocate ieri per il secondo turno di Coppa Provincia di C2 (Aquila Rovereto-Brentonico 7-10 e Dx Generation-Virtus Rovere 5-3) sono state le uniche da qui fino all'ultimo weekend di gennaio, quando sarà recuperata la penultima giornata di C1, che originariamente in calendario era programmata per il 14 gennaio. Sarà poi un febbraio, tenendo le dita incrociate per tornare alla normalità, che vedrà la ripresa corretta per i campionati di C2 e D, mentre le coppe subiscono un ovvio rinvio. Salta anche il «Futsal Day» del 30 gennaio al Palasport di Rovereto, quando erano programmate le finali di coppa di C1, C2 e femminile. Intanto è stata indetta una videoconferenza mercoledì prossimo, 12 gennaio, alle 20 per le società del calcio a cinque regionale.

Serie C1 - Date da concordare per i recuperi dei turni rinviati ufficialmente; le prime date utili potrebbero essere il 28 gennaio per la 14ª giornata ed un infrasettimanale per l'ultima del girone ascendente. La «Final Eight» per l'assegnazione della fase regionale di Coppa Italia ed il conseguente accesso alla fase nazionale si disputerà con gare uniche in altri appuntamenti infrasettimanali, anche alla luce delle date della stessa fase, al momento la vincente dovrebbe giocare in casa il 15 febbraio contro la New Team Lignano che ha già vinto in Friuli Venezia Giulia. In febbraio poi il calendario seguirà le date originali dal 4 in poi.

Serie C2 - Primo turno della seconda fase di Coppa bloccato dopo due gare, ViPo Trento-Fiavé non giocheranno invece martedì il match rinviato. La Coppa Proseguirà in altre date, infrasettimanali.

Serie D - Anche qui stop e riprogrammazione della Coppa e campionato che dovrebbe partire col girone di ritorno in febbraio come da calendario

Femminile - Semifinali e finale di Coppa non si giocano ovviamente in questo mese e troveranno spazio in altre date, mentre il ritorno del campionato andrà di pari passo col calendario originale dal 4 febbraio. Anche qui servirà un possibile slittamento della fase nazionale, finora non era stato stilato il calendario come in campo maschile, ma solo la data ultima (1 febbraio) per comunicare la vincente.


CLICCA QUI PER IL COMUNICATO UFFICIALE


fonte: SportTrentino