Il derby, poi Celano e Minerva: il Silvi si gioca tutto. Della Matrice: ''Concentrazione massima''

Lorenzo Della Matrice è uno dei giocatori più navigati che quest’anno indossano la maglia dell’Atletico Silvi. 35 anni, laterale, ha giocato con quasi tutte le squadre di blasone della Costa, dal Montesilvano al Loreto Aprutino, dalla Real Dem all’Hatria, senza dimenticare i due anni con il Cus Chieti in A2. Insomma, è uno di quei giocatori che sul campo fa sentire il peso della sua lunga esperienza, ma che è anche il soggetto giusto per parlare di questo momento oggettivamente complicato che sta interessando l’Atletico Silvi, potendo sicuramente esaltare i meriti di un gruppo che, nonostante le grandi difficoltà, da tre mesi a questa parte continua a essere ancora in corsa per i playoff, indubbiamente sinonimo di grande determinazione e voglia di continuare a lottare per l'obiettivo minimo. Che a questo punto è l'approdo alla post-season. 


- Lorenzo, condividi questa valutazione?


“Si, la condivido appieno. Siamo un gruppo affiatato e determinato perché nonostante i vari infortuni non abbiamo mai mollato. Ovviamente l'obiettivo iniziale era un'altro, però adesso dobbiamo pensare partita per partita per portare a casa il secondo traguardo che sono i playoff”.


- Sabato affrontate la Dynamo Faras nel derby di Silvi. Sulla carta i favori sono tutti in vostro favore, ma in un momento come questo (saranno out Fragassi, Giancaterino, Iezzi, Planamente e Colantuono), come si dice, può bastare anche segnare un gol in più degli altri?


“Sabato ci vorrà molta concentrazione, anche se siamo favoriti sono queste le partite che per la minima leggerezza possono rivelarsi fatali”.


- Prima la Dynamo, poi le due sfide che possono decidere il vostro destino stagionale, con Futsal Celano e Minerva una dopo l'altra. Una tua previsione?


“Dopo il derby avremo due sfide che saranno decisive per i playoff, anche se, come ripeto, noi giocheremo partita per partita sempre con la voglia e la determinazione giusta per vincerle”.