04/08/2023 10:10

Il #futsalmercato delle Aquile ancora a tinte “albicelesti”: a Molfetta approda Joaquin Hernandez

Le Aquile Molfetta sparano un altro colpo di #futsalmercato tutto argentino. Dopo aver ingaggiato Franco Infantino dal Città di Cagliari, il club pugliese ha dato il benvenuto a Joaquin Hernandez, laterale offensivo classe 2001. Come specificato in una seconda nota del club, il giocatore scuola Kimberley arriva in prestito dalla Gear.

IL COMUNICATO - Le Aquile Molfetta comunicano di aver raggiunto l’accordo con Joaquin Hernandez per la stagione 2023/2024. 

Il classe 2001 è un laterale offensivo cresciuto nel settore giovanile del Kimberley, è poi stato costantemente in prima squadra del campionato argentino dal 2017 al 2022. 

Il nuovo numero 9 delle Aquile Molfetta ha esordito in prima divisione all’età di 16 anni grazie alle sue caratteristiche: abilità nell’uno contro uno e buon tiro. 

Con il Kimberley ha totalizzato 22 gol; con la nazionale Argentina under 20 nel 2018, ha partecipato anche ai giochi olimpici giovanili mettendo a segno due retti, rispettivamente con Panama ed Egitto. 

Nel Kimberlay ha giocato con due volti della massima serie italiana degli scorsi anni come Agustin Crocco (ex Manfredonia) e Santiago Basile (ex CMB Matera). 

Le Aquile Molfetta intendono ringraziare Laternal Management Company per la grandissima professionalità e per il buon esito della trattativa. 



CLICCA QUI PER IL VIDEO DI PRESENTAZIONE CON LE GIOCATE DI JOAQUIN