
04/08/2023 10:10
Le Aquile Molfetta sparano un altro colpo di #futsalmercato tutto argentino. Dopo aver ingaggiato Franco Infantino dal Città di Cagliari, il club pugliese ha dato il benvenuto a Joaquin Hernandez, laterale offensivo classe 2001. Come specificato in una seconda nota del club, il giocatore scuola Kimberley arriva in prestito dalla Gear.
IL COMUNICATO - Le Aquile Molfetta comunicano di aver raggiunto l’accordo con Joaquin Hernandez per la stagione 2023/2024.
Il classe 2001 è un laterale offensivo cresciuto nel settore giovanile del Kimberley, è poi stato costantemente in prima squadra del campionato argentino dal 2017 al 2022.
Il nuovo numero 9 delle Aquile Molfetta ha esordito in prima divisione all’età di 16 anni grazie alle sue caratteristiche: abilità nell’uno contro uno e buon tiro.
Con il Kimberley ha totalizzato 22 gol; con la nazionale Argentina under 20 nel 2018, ha partecipato anche ai giochi olimpici giovanili mettendo a segno due retti, rispettivamente con Panama ed Egitto.
Nel Kimberlay ha giocato con due volti della massima serie italiana degli scorsi anni come Agustin Crocco (ex Manfredonia) e Santiago Basile (ex CMB Matera).
Le Aquile Molfetta intendono ringraziare Laternal Management Company per la grandissima professionalità e per il buon esito della trattativa.
CLICCA QUI PER IL VIDEO DI PRESENTAZIONE CON LE GIOCATE DI JOAQUIN