Il Marsala conferma la nostra Anteprima: è Rafa Torrejon il nuovo allenatore per Serie B e Under 19

Solamente ieri avevamo accennato della possibilità che Rafa Torrejon potesse essere il sostituto di Vincenzo Giacalone sulla panchina del Marsala (CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA). Le indiscrezioni raccolte, in fin dei conti, indirizzavano verso una soluzione di questo tipo, considerando le peculiarità del tecnico spagnolo anche in fatto di competenza nella gestione dell’attività giovanile. Il dado è stato tratto e da pochi minuti il club lilibetano ha formalizzato l’ingaggio di Rafa Torrejon in qualità di responsabile tecnico del Marsala, trasformando la nostra Anteprima di ieri in ufficialità. 


Per Torrejon si tratta della settima esperienza nel Belpaese: l’avventura era cominciata nella stagione 2016/2017 al Real Rieti, per poi passare attraverso le tappe con Active Network Viterbo, Regalbuto, Prato, Catanzaro e Gear Piazza Armerina, società dove ha allenato prima squadra in serie A2 e Under 19 Nazionale fino a pochi mesi fa.


LA NOTA UFFICIALE - Rafa Torrejon Montero, spagnolo di Cadice, tecnico che non ha bisogno di presentazioni, è stato ingaggiato per guidare il Marsala Futsal nel prossimo Campionato Nazionale di Serie B.


Tanta l’ambizione, per un’ambiente che ha dimostrato di voler crescere e per farlo, la dirigenza, capitana dal Presidente Paolo Tumbarello, ha individuato in Rafa Torrejon la persona giusta al momento giusto.


Spiccano le doti del tecnico a far emergere profili giovani dalle categorie Under.


In breve, un piccolo cenno sulle passate esperienze del tecnico spagnolo:


*   23/24 GEAR PIAZZA ARMERINA SERIE A2 

*   22/23 GEAR PIAZZA ARMERINA SERIE A2

*   21/22 CATANZARO FUTSAL SERIE A2 

*   20/21 PRATO CALCIO A 5 SERIE A2

*   19/20 SICURLUBE REGALBUTO SERIE A2

*   18/19 SICURLUBE REGALBUTO SERIE B

*   17/18 ACTIVE NETWORK SERIE B

*   16/17 REAL RIETI UNDER 21 / 19



Il Presidente Paolo Tumbarello dichiara: “Con coach Torrejon andiamo a porre le basi per il Marsala Futsal che verrà, con il giusto mix under/over, siamo sicuri che otterrà degli ottimi risultati sul campo”.


Da parte di tutta la Dirigenza, il nostro più caloroso benvenuto e l’augurio che sia l’inizio di tanti successi insieme.