
30/01/2023 19:23
Ottava vittoria di fila per il Pero femminile, che viola 4-2 il palazzetto trevigiano dell'Hurricane e scavalca in vetta la L84 Torino, sconfitta dall'Infinity.
A Mareno di Piave le lombarde la sbloccano con Annese, poi subiscono il sorpasso trevigiano. Prima del riposo Attanasio firma il 2-2. Nella ripresa cresce il Pero, che piazza il break decisivo con De Oliveira e Moresco, poi gestisce fino al termine il doppio vantaggio.
Soddisfatto a fine gara il vice allenatore Alessandro Tiralongo: “Vittoria importante e sofferta contro un avversario più forte di quanto dica la classifica. Nel primo tempo dopo l'1-0 abbiamo sofferto la loro fisicità, subendo 2 reti. Però è stato importante segnare il 2-2 prima del riposo, perché loro nel secondo tempo sono calate e noi siamo cresciute segnando le due reti decisive, senza più rischiare quasi nulla. Ora siamo in testa ma non bisogna mollare, perché fare la lepre è più difficile che inseguire”.
Il primo test da capolista per il Pero domenica 5 febbraio, quando alle ore 18 sarà ospite il San Marino alla Vista Vision Arena di Pero.
Ufficio Stampa GS Pero