
Il Potenza Picena batte due colpi sul #futsalmercato inserendo un altro paio di pedine indigene nello scacchiere che Silveira prenderà in consegna con l’inizio della nuova stagione per gestirlo con il contributo tecnico di Giuseppe Moro. Fino a questo momento i movimenti di mercato hanno riguardato per la stragrande maggioranza giocatori italiani, ma le notizie provenienti dai corridoi di piazzale Flaminio, che parlano di una possibile estensione anche ai campionati nazionali minori dell’aumento di un “non formato” nella lista di gara, lasciano ben sperare che il roster possa venire integrato anche da un quarto calciatore di nazionalità straniera.
Intanto il direttore sportivo Simone Consolani da il benvenuto a Francesco Bellagamba (nella foto) e Giacomo Di Gioacchino.
“Francesco - spiega il ds potentino - è un ex giocatore del Castelfidardo, in uscita dal Grottaccia, molto esperto. Con lui abbiamo trovato l’accordo per cui affiancherà Giaconi, che probabilmente sarà il titolare, e l’under Petrucci. Di Gioacchino ha giocato, invece, nell’Under 19 dell’Acqua&Sapone per poi spostarsi al Futsal Colà, è già stato con noi in C1 ed ora ci ritroviamo con la squadra nel nazionale. Lo ritengo un vero talento, il classico giocatore da definire ‘genio e sregolatezza’, un ragazzo che se fosse stato più costante a quest’ora avrebbe giocato in Serie A. Perché vederlo giocare a futsal è un vero piacere”.