Il Potenza Picena paga l'avvio di ripresa: vince il Recanati, Massaccesi è l’ultimo ad arrendersi

Il Potenza Picena cade nel recupero della nona giornata. A Recanati i padroni di casa vincono 5-2 al termine di una prestazione comunque generosa da parte dei potentini.

La squadra di mister Paolo Perugini si è presentata a questo derby con qualche defezione, causa diversi infortuni che hanno colpito l’organico giallorosso. Orgoglio e cuore però son virtù che, nonostante il periodo storto, non vengono mai a mancare. E anche ieri è arrivata un’ennesima conferma contro una delle avversarie più ambiziose dell’intero campionato.

Il primo tempo è equilibrato, il Potenza Picena gioca alla pari dei padroni di casa. Quest’ultimi però, nei minuti finali, passano in vantaggio e raddoppiano poco prima dell’intervallo. Al 16′ segna Junior con un gran tiro al volo sugli sviluppi di un corner. Due minuti più tardi è Cassisi a ribadire in rete la sfera dopo una grande parata di Giaconi.

Un uno-due che fredda i potentini. Il Potenza Picena non demorde e rientra in campo nella ripresa voglioso di reagire. Massaccesi riapre la gara al primo giro d’orologio sfruttando alla grande uno schema da piazzato. Zacheo però riporta subito il Recanati sul doppio vantaggio: 3-1.

La gara continua a regalare emozioni ma esultano ancora i padroni di casa a metà della seconda frazione con la punizione di Sabbatini. Il Futsal Potenza Picena però non molla e ancora il vicecapitano giallorosso Massaccesi tenta di riaprire la gara a quattro minuti dal termine (4-2). Nel finale però arriva la doppietta anche di Zacheo che col 5-2 chiude definitivamente il match.

Segnali comunque positivi arrivano da parte di capitan De Luca e compagni. Sperando di recuperare qualche pedina importante già per il prossimo imminente incontro: sabato (ore 14,30) al Pala Principi arriverà il Cagli e i giallorossi andranno alla ricerca del riscatto.

RECANATI-POTENZA PICENA 5-2 (pt 2-0)

RECANATI: Quandomatteo, Junior, Parente, Dopico, Zacheo, Di Iorio, Montironi, Cassisi, De Sousa, Sabbatini, Morresi, Monti. All. Martin

POTENZA PICENA: Giaconi, Guerreiro, De Luca, Toscano, Massaccesi, Montagna, Piovesan, Piersimoni, Acchillozzi, Baiocchi, Pau, Santolini. All. Perugini

MARCATORI: pt 16′14” Junior (R), 17′58” Cassisi (R), st 1′41” Massaccesi (P), 2′54” Zacheo (R), 8′49” Sabbatini (R), 15′37” Massaccesi (P), 17′51” Zacheo (R).


Ufficio Stampa Potenza Picena