Il Potenza Picena vuole riprendere a correre. Callegari: “Con l’Eta Beta conta soltanto vincere”

Sfruttare il fattore campo e tornare a riassaporare i tre punti. Il Potenza Picena ospita l’Eta Beta, con l’intento di vincere, ma senza dimenticare la “remuntada” subita all’andata. La ricorda bene anche il portiere Mattia Callegari, espulso peraltro il quel match.

“Eravamo andati al riposo sul 3-1, poi nella ripresa abbiamo subito la rimonta e sono stato anche espulso per un dubbio contatto in occasione del calcio di rigore in loro favore. Non vogliamo farci sorprendere di nuovo e, sul campo amico, vogliamo ritornare a vincere, riprendendoci dopo le ultime due giornate in cui ci è mancato il piglio giusto”.

L’estremo difensore analizza il momento dei suoi.

“Meglio contro il Montesicuro che contro il Recanati, dove proprio non siamo scesi in campo. Ripartiamo dalla buona prova di sabato scorso, dopo una settimana di allenamenti trascorsa bene, seppure con qualcuno acciaccato dal punto di vista fisico. L’Eta Beta? Squadra fisica che sa far male, ed è fondamentale per noi arrivare a questa gara uniti e con in testa un solo obiettivo, vincere. Dobbiamo scrollarci di dosso tutte le scorie che ci portiamo dietro ed andare in campo per fare bottino pieno”.

Un bilancio positivo con Callegari che crede nella sua squadra.

“Fin qui sono abbastanza soddisfatto, sia personalmente sia della squadra, ma sappiamo tutti che l’asticella si può alzare ancora di più. Credo fermamente in questo gruppo di uomini e ora è il momento di dimostrare sul rettangolo di gioco che siamo una grande squadra. La stagione è ancora lunga, con tante partite da giocare e tanti scontri diretti. Riprendiamo la nostra rotta!”.