12/09/2026 23:00

Il Sala cresce e raccoglie consensi contro la Futura: in gol Delmestre, Rossetti, Bueno e Fedele-bis

Lo Sporting Sala Consilina chiude il ciclo delle amichevoli precampionato battendo con un rotondo 5-1 la Cadi Antincendio Futura, militante in A2 Elite. Partita iniziata con due ore di ritardo sull’orario previsto a causa della rottura del pulmino che trasportava la squadra reggina, arrivata a San Rufo ben oltre le 16 fissate per l’inizio dell’amichevole.


Risultato mai in discussione con la squadra di Conde che ha condotto il gioco per ampi tratti del primo tempo sbloccando il risultato con Delmestre (appena rientrato dallo stage azzurro pre-Mondiali di Roma, mancavano invece Guerra e il lungodegente Carducci), raddoppiando con Rossetti e andando sul 3-0 con il primo gol in maglia salese di Bueno. Di Cristian Dos Santos la rete ospite che portava le squadre al riposo sul 3-1. Nella ripresa, al di là della comprensibile girandola di cambi, il Sala allungava il margine con la doppietta di Fedele che confezionava il 5-1 finale.


VERSO LA FORTITUDO - Domenica di riposo per gli uomini di Conde, che da lunedì torneranno a lavorare aprendo la settimana che conduce al debutto nel nuovo campionato di Serie A, che scatterà venerdì 18 settembre con l’anticipo del Pala San Rufo contro la Fortitudo Pomezia. Partita che darà a Conde risposte molto piu’ indicative dei test affrontati nel corso del pre-campionato: in palio ci saranno i primi tre punti di una Serie A nella quale il Sala vorrà certamente recitare un ruolo da attore protagonista.






Nella foto: Igor e Cividini durante un momento dell'amichevole