Il Sammichele U15 vince il girone A. Pisanti: "Un plauso ai ragazzi, orgoglioso del percorso fatto"

Come in ogni stagione sono sempre importanti le soddisfazioni che arrivano dal Settore Giovanile del Sammichele.  


Un esempio tangibile è dato dal percorso dei ragazzi dell'Under 15 condotti in panchina quest'anno dal tandem Mirizzi-Pisanti: dieci vittorie, un solo pareggio e nessuna sconfitta fino a questo momento. Considerando il successo per 9-5 contro il Futsal Barletta dello scorso mercoledì ed il turno di riposo previsto per i contendenti dello Sportivamente Amici (secondi a -4), i casalini hanno conquistato matematicamente la vetta del girone A e si assicurano un posto per la finale regionale contro la vincente del girone B.


Queste le impressioni di uno dei due mister dell'Under 15, Adriano Pisanti.


"È stata la mia prima esperienza al fianco di mister Antonio Mirizzi e sin dal primo giorno c'è stata una bella intesa sia dentro che fuori dal campo. L'intesa ha giovato positivamente al gruppo squadra a cui vanno i grandi meriti per un percorso di crescita iniziato a settembre e in continuo divenire con ragazzi del 2008-2009 alle prime esperienze nel futsal. È stata una bella lotta a distanza tra noi e lo Sportivamente Amici Polignano ai quali faccio un grosso in bocca al lupo per il loro percorso di crescita. Abbiamo avuto la possibilità di allenarci sempre con una buonissima numerica e delle volte i ragazzi ci hanno messo in difficoltà visto che ogni partita 3-4 ragazzi andavano fuori sulla distinta", spiega il giovane tecnico Pisanti. 


Ora si lavorerà per la finale.


Sono molto orgoglioso di aver portato questo risultato con mister Antonio Mirizzi perché per noi significa tanto. In quanto sammichelini siamo tifosi prima che allenatori. Stiamo iniziando a lavorare in vista della finale che ci verrà contrapposti alla temibile squadra dell'Itria ma noi sappiamo le nostre qualità e andremo fino alla fine a meritarci quello che sarà. Ai ragazzi dico: lottate e sognate su ogni pallone”, conclude Pisanti.



emme elle



foto. Sammichele 1992



Galleria