30/12/2023 18:15

Il settore giovanile della Ducato ospite dell'Italservice. De Moraes: “Una meravigliosa esperienza”

Meravigliosa trasferta in terra marchigiana per varie squadre del settore giovanile della Ducato Futsal che hanno avuto modo non solo di potersi confrontare con i pari età di una società di serie A come l'Italservice Pesaro, avendo anche l'opportunità di assistere al match della massima serie tra i padroni di casa ed i viterbesi della Active Network diretti in panchina da Massimiliano Monsignori.

-Ovviamente soddisfatto per questa giornata il mister degli spoletini, Claudio De Moraes.
"Innanzitutto una parola di ringraziamento per l'Italservice che ci ha ospitato e che ci ha dato modo di poter calcare un parquet così importante in un palcoscenico in cui si è vinto anche qualche scudetto. Grazie in particolare al direttore generale Nicola Munzi, che è anche il presidente dell'Academy; ed a Daniele Ortolani, responsabile organizzativo del loro settore giovanile".

-Ma un plauso va anche al mondo Ducato.
"Va sottolineato lo sforzo profuso dalla società per poter organizzare al meglio questa trasferta, senza dimenticare l'aiuto e la pazienza dei genitori; fondamentale è stato il lavoro del nostro staff, con i tecnici Andrea Marini e Simone Rosi e il sostegno indispensabile di Giancarlo Bonanni e Diego Secco".

-E tornare in nottata dopo aver visto, a pochi metri, anche il match di serie A ha avuto un senso.
"Per come la vedo è stata una cosa fondamentale per la nostra crescita vedere una partita di alto livello come quella. Un esempio per i nostri ragazzi e la dimostrazione pratica di dove si può arrivare con la giusta voglia e determinazione".

Ufficio Stampa Ducato Futsal 


Galleria