Il sigillo lo mette Cellitti: tre punti di platino per l'AMB Frosinone, Forte Colleferro al tappeto

Si è disputato sabato pomeriggio il match valido per la nona giornata di andata del campionato di Serie B tra l'AMB Frosinone e la Forte Colleferro, che ha visto la squadra di mister Collitti cogliere un successo significativo col punteggio di 5-3.


LA CRONACA - Gli ospiti partono subito in quarta e dopo qualche minuto, chiudendo un rapido capovolgimento di fronte, sbloccano il risultato: 0-1. Ci pensa capitan Campus, al minuto 10, a riportare in equilibrio il match segnando uno splendido gol da posizione defilata dopo un passaggio filtrante di Collepardo. Arriva poi il 2-1 dello stesso Collepardo, che a cinque minuti dalla fine del primo tempo, infila un tapin su un calcio d’angolo di Campus.

A tre minuti dal riposo mister Cellitti decide di schierare il giovane, classe 2004, Silvela, che appena entrato segna il 3-1 con una rasoiata da limite dell’area.


Gli ultimi minuti del primo tempo sono ricchi di azioni e di emozioni, regalate da ambedue le squadre: arriva il 3-2 della Forte Colleferro su punizione da fuori. Ma non è finita: allo scoccare dell’ultimo giro di lancette Luciani, lanciato in un’azione personale, si procura un importante rigore: sul dischetto va capitan Campus, che nonostante il tiro magistrale trova il portiere avversario a negargl il gol con un grande intervento. Il primo tempo si conclude così sul risultato di 3-2 per la squadra di casa. 


La ripresa è subito ricca di occasioni per la squadra di casa trascinata da un indomabile Luciani, ma bisogna arrivare al sedicesimo minuto per un nuovo rigore concesso stavolta per fallo di mano del centrale colleferrino. Dal dischetto Collepardo segna il 4-2 con un tiro secco a fil di palo.


Il match va avanti con continui capovolgimenti di fronte fino a 30 secondi dalla fine, quando arriva il gol della Forte che riapre improvvisamente il match. Ma è lesta la risposta dei leoni ciociari, che riescono ad allungare di nuovo sul +2 con un rasoterra di Cellitti, che dalla propria area mette dentro la porta avversaria lasciata incustodita. Il match si concludeva con i ragazzi gialloblu che potevano esultare per aver vinto un incontro sofferto ed emozionante contro una forte squadra di assoluto livello come è quella di mister Paolo Forte.


Sabato 18 dicembre la squadra ciociara affronterà la difficile trasferta campana sul campo dei Leoni Acerra. 


Ufficio Stampa