17/07/2024 16:20
Il settore giovanile del Petrarca negli ultimi anni ha fatto registrare un vero e proprio boom di talenti in rampa di lancio, partendo dai fratelli Francesco e Umberto De Luca, arrivando fino a Davide Lucacel. Un altro nome che potremmo fare poi è quello di Uider De Oliveira, laterale brasiliano classe 2001, che nell’ultima stagione ha rappresentato la punta di diamante dell’Under 23 bianconera nella Serie C2 del Veneto, prima di trasferirsi in prestito alla Gifema Luparense. Tutto questo però non gli ha impedito di esordire in prima squadra, con mister Luca Giampaolo che non ha avuti dubbi nell’aggregarlo spesso a Victor Mello e compagni.
Tuttavia, anche in questa sessione estiva di #futsalmercato, Uider si sta guardando attorno alla ricerca di un progetto tecnico che possa permettergli di avere continuità e dimostrare così tutte le proprie potenzialità anche al di fuori dei confini del Veneto. Rapido e insidioso, dotato di eccellenti basi tecniche, Uider è un laterale le cui spiccate doti offensive si esaltano specie in fase di dribbling, caratteristiche che in più di un’occasione gli hanno attirato addosso le attenzione di diversi club.
Un motivo in più, in questi mesi intensi mesi di mercato, per puntare su un giovane che ha bisogno della piazza giusta per far vedere di quale pasta è fatto.