Mirafin, Armando Mirra: ''Pescara? Rimane tanta amarezza, dobbiamo cambiare approccio mentale''

Una sconfitta, quella interna contro l'Academy Pescara, che ha lasciato sicuramente l'amaro in bocca alla Mirafin, penalizzata anche da un pizzico di sfortuna. La squadra allenata da Armando Mirra proverà a rifarsi sabato, anche se il calendario mette di fronte un'altra partita difficilissima, quella contro la Lazio capolista. E proprio Armando Mirra parte dalla sfida interna contro il Pescara. 

"La partita di sabato ha lasciato molto amarezza , avevamo un compito ben preciso ma non lo abbiamo portato a termine. D'altronde se di 20 occasioni create ne metti dentro solo quattro , poi finisce che fallisci. Sul 3 -2 abbiamo avuto ben quattro chiare  occasioni  per chiudere la partita ma non lo abbiamo fatto, ed è normale che poi ci lasci le penne. Avevamo applicato anche delle modifiche tattiche che poi alla fine ci avevano appunto permesso di creare molto ma purtroppo non abbiamo concretizzato". 

Lo sguardo è rivolto proprio alla sfida di sabato, dove servirà indubbiamente una prestazione molto importante alla sua Mirafin. 

"Sabato ci aspetta un big match , contro quella che per il momento è la prima della classe. Con i ragazzi stiamo lavorando molto sull'aspetto mentale . Stiamo cercando di alzare l'asticella anche durante la settimana per quanto riguarda l'approccio alla partita . Caratterialmente dobbiamo crescere ancora , quando riuscirò ad inculcare nella testa di ogni mio singolo giocatore la consapevolezza di non essere secondi a nessuno , sono sicuro che ci toglieremo qualche giusta soddisfazione".