
Ad un passo dal 2-2. C’è un pizzico di rammarico, in casa gialloblù fossanese, dopo l’impresa sfiorata al cospetto della corazzata Hellas Verona: finisce 1-2 l’esordio 2021/2022 in Serie A2 per l’Elledì Fossano. Davanti ad una bella cornice di pubblico, al palasport di Caramagna Piemonte, è andata in scena una partita a ritmi altissimi e bella da vedere. Per cosa “ha detto” il parquet, il pari sarebbe stato il risultato più corretto.
LA CRONACA - Padroni di casa in campo con Zardoya tra i pali, Gerlotto, Marcio, Costamanha e Tato; l’Hellas Verona risponde con Fior (in porta), Da Silva, Alba, Koren e Dall’Onder.
Parte fortissimo l’Elledì nel primo tempo, pressione alta e veneti in difficoltà, con Gerlotto vicinissimo al gol in tre circostanze, così come Mantino. Zardoya risponde alla grande su Da Silva, ma al 12’19” non può nulla su Koren, servito da Dall’Onder. Ancora i veronesi in chiusura di primo tempo, Spinola sfiora il raddoppio.
Al terzo minuto della ripresa, palo interno colpito da Tato ed Elledì Fossano ad un passo dal pari. La partita è accesissima, Zardoya respinge la conclusione di Focosi e poi Gerlotto impegna severamente Fior. All’11’12”, arriva lo 0-2 dell’Hellas Verona: azione da rimessa laterale, sinistro preciso di Dall’Onder.
Al 14’30” i ragazzi di mister Francesco Giuliano accorciano il gap: sinistro potente di Costamanha da fuori area e Fior è battuto. Palo interno, anche, per gli ospiti con Koren. Marcio, in casa Elledì, diventa portiere di movimento e i padroni di casa alzano i giri del motore. Capitan Oanea va vicinissimo al pareggio, poi Fior è strepitoso a 50 secondi dalla sirena finale: tiro diretto all’incrocio dei pali scagliato da Gerlotto, colpo di reni del portiere veronese e pallone deviato in calcio d’angolo. Finisce così, 1-2.
ELLEDI FOSSANO-HELLAS VERONA 1-2 (pt 0-1)
ELLEDI FOSSANO: Zardoya, Ganci, Castelli, Sandri, Gerlotto, Oanea, Solavagione, Marcio, Vincenti, Costamanha, Mantino, Tato. All.: Giuliano
HELLAS VERONA: Fior, Barbensi, Perotto, Da Silva, Alba, Koren, Focosi, Spinola, Rocha, Dall’Onder, Bazzanella, Donin. All.: Milella
ARBITRI: Morello d’Imperia e Mavaro di Parma; crono: Pasquino di Nichelino
MARCATORI: pt 12’19” Koren (HV), st 11’12” Dall’Onder (HV), 14’30” st Costamanha (EF)
NOTE: ammoniti Dall’Onder e Alba (HV).
www.ideawebtv.it