La Drago Acireale aveva detto che il successore di Seby Scandura sarebbe stato annunciato nel giro di poche ore. L'indicazione alla fine è stata rispettata, così come rispettata è stata l'anticipazione di Anteprima: il club acese ha riabbracciato quello che era già stato l'allenatore della formazione siciliana ai tempi della Drago, quella pre-unione con l'Acireale C5, comunicando il suo arrivo con un post che ha confermato in poche ore l'indiscrezione che avevamo lanciato nel pomeriggio (LEGGI QUI).
IL COMUNICATO (clicca qui per vedere l'originale) - La Drago Acireale C5 comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra a Stefano Bosco.
Tecnico di grande esperienza, Bosco non ha bisogno di presentazioni: infatti si è già seduto sulla panchina dell’Acireale ottenendo risultati straordinari, conquistando la promozione in Serie A2 e raggiungendo poi anche la Final Eight di Coppa Italia.
In carriera ha allenato anche Puntese, Viagrande e un’esperienza rilevante fuori dalla Sicilia con la Meco Potenza in A2.
È stato inoltre il tecnico della Meta Catania raggiungendo la Final Eight di Coppa Italia, del Mascalucia con annessa promozione in Serie B e vittoria della Coppa Italia, e del Melilli con cui ha trionfato in Serie B ed ha agguantato il primo posto a pari merito in A2 l’anno successivo.
Infine, più recentemente, ha già guidato la Drago in Serie B.
Benvenuto e buon lavoro, mister!