22/12/2024 11:36
Si chiude con un'altra vittoria il 2024 dell’Atletico Silvi, che sbanca Montesilvano con un sonoro 8-2 collocandosi a rimorchio del gruppo in corsa per il podio della classifica.
LA CRONACA - La prima frazione del primo tempo vede le due squadre studiarsi e girare la palla lentamente senza creare più di tanto, ma è Medeiros che stappa la partita su azione combinata con Granata. Il Silvi si sblocca e crea tanto come sempre, ma senza riuscire a finalizzare: ci pensa Fratoni, su deviazione di un tiro del solito Medeiros, a siglare il 2-0.
Finita? Non ci pensate perchè con il Silvi nel primo tempo la sofferenza è di serie e su errore in ripartenza il Montesilvano accorcia le distanze: la frazione iniziale si chiude così sul 2-1.
Al rientro dagli spogliatoi la squadra di Castagna ingrana subito la marcia giusta e parte subito forte creando tanto e portando il risultato sul 5-1 con i gol di Granata la doppietta di Fratoni. Mister Castagna fa girare tutti gli uomini a disposizione: da registrare l’esordio per Lacchetta, ennesimo classe 2004 lanciato dalla squadra silvarola. A chiudere la pratica Montesilvano ci pensa Claiton e la doppietta di Samuele Soccio (notevole il gol del 7-1: dalla fascia destra il giocatore lascia partire un missile che va ad infilarsi sotto l’incrocio dei pali opposto); agli sgoccioli il gol di Di Muzio per il Montesilvano che fissa il risultato sul 2-8.
Con l’arrivo delle feste natalizie, il presidente Di Remigio ha concesso un po' di riposo a tutti i suoi giocatori: ma testa già rivolta alla ripresa degli allenamenti per preparare al meglio l'ultima sfida del girone di andata con L’Aquila City.
Nella foto: Soccio e Fratoni