
07/12/2022 09:11
Ancora una volta niente da fare per l'Italcave Real Statte che deve arrendersi anche al Pelletterie. Finisce 2-1 con le toscane che aumentano il vantaggio sulle stattesi in classifica, alla vigilia della Supercoppa Italiana sabato prossimo che vedrà le rossoblù impegnate contro il Falconara probabilmente in rotazioni ridotte. Per il campionato, adesso, serve dare una scossa importante quanto prima.
Italcave al via con Margarito, Nona, Pascual, Bergamotta, Bruna. Risponde il Pelletterie con Pucci, Brandolini, Borghesi, Pasos, Gomez. Il Pelletterie mette la freccia con Pasos. Le ioniche reagiscono ma Pucci evita due volte il gol del pari con interventi quasi sulla linea su tiri di Nona e Bruna. Poi è Pascual a metà frazione a colpire un palo a portiere battuto. Sul finale di primo tempo è Pasos a sfiorare il 2-0 che viene trovato da Ana Rivera a inizio ripresa.
Le reazione dell'Italcave trova costrutto con Bergamotta che vede il suo tiro respinto, si trova Nona che ribadisce in rete il gol del 2-1. All'ottavo il Pelletterie sbaglia un rigore con Borghesi ma commette anche l'errore di arrivare a 5 falli. L'Italcave al 13' con Valeria trova il tiro libero che non viene realizzato. Marzella prova anche a giocare con il quinto di movimento ma la partita non viene recuperata.
TABELLINO
ITALCAVE REAL STATTE-PELLETTERIE 1-2 (pt 0-1)
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Pascual, Nona, Bruninha, Bergamotta, Russo, Guti, Convertino, Valeria, Marangione, Discaro, Linzalone. All. Marzella
PELLETTERIE: Pucci, Gomez, Pasos, Borghesi, Brandolini, Maione, Innocenti, Presto, Teggi, Colucci, Rivera, Mannucci. All. Presto
MARCATRICI: pt 5'57" Pasos (P); st 1'23" Ana Rivera (P), 5'05" Nona (S)
AMMONITE: Valeria (S), Pasos (P), Pascual (S)
ARBITRI: Emilio Romano (Nola), Ugo Ciccarelli (Napoli), crono: Paolo De Lorenzo (Brindisi)
Ufficio Stampa Italcave Real Statte