L'Olimpus fa otto di fila: dieci gol in trasferta alla Nordovest, segnano praticamente tutti

Non si ferma la cavalcata dell’Olimpus, che spazza via la Nordovest e conquista l’ottava vittoria consecutiva in campionato. Non c’è storia al PalaGems: finisce 10-0 per i Blues, capaci di mantenere la porta inviolata come accaduto nel match di andata.


Primo tempo – La formazione d D’Orto mette subito le cose in chiaro. Al quinto, infatti, gli ospiti si ritrovano già sul doppio vantaggio: Luca Pizzoli sblocca il match, Jorginho fa 2-0. L’Olimpus accelera con decisione nella seconda metà della prima frazione: nel giro 63’’, Chimanguinho, Federico Di Eugenio e Jorginho regalano il pokerissimo ai Blues, con il numero 9 che aggancia Dimas in vetta alla classifica marcatori (a quota 18, a pari merito con Pina). La firma di Alessio Di Eugenio vale il 6-0 con cui si va al riposo.


Secondo tempo – Il festival del gol continua anche nella ripresa. Cittadini è il primo a partecipare, poi arriva il turno di Lolo Suazo. Chimanguinho si gode la prima doppietta con la maglia dei Blues, Luca Pizzoli chiude i conti con la rete del definitivo 10-0. Tra le note positive, anche l’esordio di Federico Spinnato, classe 2002, in Serie A2. Un altro sabato da incorniciare per la capolista.


NORDOVEST - OLIMPUS ROMA 0-10 (pt 0-6)

NORDOVEST: Mongelli, Scalambretti, Bertolini, Kamel, Saddemi, Miozzi, Pio, Serranti, Lutta, Di Rollo, Degan, Gay. All. Fratini
OLIMPUS ROMA: Ducci, A. Di Eugenio, L. Pizzoli, Dimas, Jorginho, Musso, Spinnato, A. Pizzoli, F. Di Eugenio, Chimanguinho, Cittadini, Suazo. All. D'Orto
ARBITRI: Stefano Lavanna (Pesaro), Luca Serfilippi (Pesaro), crono: Alex Iannuzzi (Roma 1)
MARCATORI: pt 3'09'' L. Pizzoli (O), 4'14'' Jorginho (O), 11'02'' Chimanguinho (O), 11'49'' F. Di Eugenio (O), 12'05'' Jorginho (O), 16'09'' A. Di Eugenio (O), st 3'24'' Cittadini (O), 10'47'' Suazo (O), 13'24'' Chimanguinho (O), 16'54'' L. Pizzoli (O)




Ufficio Stampa Olimpus Roma