L'Olimpus resta a punteggio pieno. Luizinho: “Contento per il gol, ha dato fiducia alla squadra”

L'Olimpus Roma fa suo il derby contro il Ciampino Futsal nella prima gara casalinga della nuova stagione. Al PalaOlgiata il tabellone segna 3-1 alla fine di quaranta intensissimi minuti. Di Luizinho, Dimas e Cutrupi le tre reti Blues.

Sono gli uomini di D'Orto a passare subito in vantaggio con Luizinho dopo soli 32 secondi e ci restano fino a 16'20" quando Joao Salla pareggia i conti per l'1-1. Ma quel parziale dura solo venticinque secondi perché capitan Dimas sale immediatamente in cattedra per il nuovo vantaggio Blues, sul 2-1 si va al riposo. Nella seconda frazione a 13'10" Cutrupi allunga per il definitivo 3-1 e la difesa Blues alza un muro quando la squadra di Ibañes schiera il quinto di movimento. 3-1 il finale, da segnalare l'esordio del classe 2004, Federico Borolo, giovane tra i nuovi volti della squadra di mister D'Orto.

Questo il commento di Luizinho, per lui primo gol in maglia Blues.

"Questo gol, che è stato il primo in maglia Blues, per me rappresenta soprattutto il contributo dato alla squadra per la vittoria, per i tre punti che abbiamo conquistato ed essendo il primo della partita è stato importante perché ha dato maggiore fiducia. Abbiamo giocato una buona partita commettendo comunque qualche errore su cui dovremo lavorare però nel complesso c'è grande soddisfazione per la prestazione e il risultato. Da lunedì ci concentreremo sulla prossima gara, ci aspetta un altro derby, ma fuori casa, a Genzano, e sappiamo che sarà una partita molto difficile ma come sempre ci prepareremo e giocheremo per dare il massimo e centrare l'obiettivo".

OLIMPUS ROMA-CIAMPINO FUTSAL 3-1 (pt 2-1)
OLIMPUS ROMA: Ducci, Tres, Dimas, Luizinho, Fortino, Rodriguez, Biscossi, Borolo, Achilli, Bondaruk, Isgrò, Cutrupi. All. D'Orto
CIAMPINO FUTSAL: Casassa, Schininà, Ferretti, Diaz, Joao Salla, De Filippis, Carmeni, Folco, Messina, Suton, Fatiguso. All. Ibanes
ARBITRI: Luca Petrillo (Catanzaro), Fabrizio Andolfo (Ercolano), crono: Ivo Colangeli (Aprilia)
MARCATORI: 0'32'' p.t. Luizinho (O), 16'22'' Joao Salla (C), 16'45'' Dimas (O), 13'10'' s.t. Cutrupi (O)
NOTE: ammoniti  Suton (C), Fortino (O), Isgrò (O), Tres (O), Joao Salla (C)

Prossima partita: 22/10/23 - Genzano - Olimpus Roma (ore 18:15 al PalaCesaroni)


Elisa Miucci - Responsabile Ufficio Comunicazione Olimpus