L'Olimpus Roma fa suo il derby contro il Ciampino Futsal nella prima gara casalinga della nuova stagione. Al PalaOlgiata il tabellone segna 3-1 alla fine di quaranta intensissimi minuti. Di Luizinho, Dimas e Cutrupi le tre reti Blues.
Sono gli uomini di D'Orto a passare subito in vantaggio con Luizinho dopo soli 32 secondi e ci restano fino a 16'20" quando Joao Salla pareggia i conti per l'1-1. Ma quel parziale dura solo venticinque secondi perché capitan Dimas sale immediatamente in cattedra per il nuovo vantaggio Blues, sul 2-1 si va al riposo. Nella seconda frazione a 13'10" Cutrupi allunga per il definitivo 3-1 e la difesa Blues alza un muro quando la squadra di Ibañes schiera il quinto di movimento. 3-1 il finale, da segnalare l'esordio del classe 2004, Federico Borolo, giovane tra i nuovi volti della squadra di mister D'Orto.
Questo il commento di Luizinho, per lui primo gol in maglia Blues.
"Questo gol, che è stato il primo in maglia Blues, per me rappresenta soprattutto il contributo dato alla squadra per la vittoria, per i tre punti che abbiamo conquistato ed essendo il primo della partita è stato importante perché ha dato maggiore fiducia. Abbiamo giocato una buona partita commettendo comunque qualche errore su cui dovremo lavorare però nel complesso c'è grande soddisfazione per la prestazione e il risultato. Da lunedì ci concentreremo sulla prossima gara, ci aspetta un altro derby, ma fuori casa, a Genzano, e sappiamo che sarà una partita molto difficile ma come sempre ci prepareremo e giocheremo per dare il massimo e centrare l'obiettivo".
OLIMPUS ROMA-CIAMPINO FUTSAL 3-1 (pt 2-1)
OLIMPUS ROMA: Ducci, Tres, Dimas, Luizinho, Fortino, Rodriguez, Biscossi, Borolo, Achilli, Bondaruk, Isgrò, Cutrupi. All. D'Orto
CIAMPINO FUTSAL: Casassa, Schininà, Ferretti, Diaz, Joao Salla, De Filippis, Carmeni, Folco, Messina, Suton, Fatiguso. All. Ibanes
ARBITRI: Luca Petrillo (Catanzaro), Fabrizio Andolfo (Ercolano), crono: Ivo Colangeli (Aprilia)
MARCATORI: 0'32'' p.t. Luizinho (O), 16'22'' Joao Salla (C), 16'45'' Dimas (O), 13'10'' s.t. Cutrupi (O)
NOTE: ammoniti Suton (C), Fortino (O), Isgrò (O), Tres (O), Joao Salla (C)
Prossima partita: 22/10/23 - Genzano - Olimpus Roma (ore 18:15 al PalaCesaroni)
Elisa Miucci - Responsabile Ufficio Comunicazione Olimpus
https://www.roma1927futsal.it/
ufficiostampa@roma1927futsal.it