breaking news
  • 07/12/2022 23:05 Serie B, girone G, Castellana-Città di Potenza è 0-6 a tavolino
  • 07/12/2022 23:04 Serie B, girone G, Pisticci-Noci è 0-6 a tavolino
  • 07/12/2022 12:19 Puglia, Serie C1: il recupero Barletta C5-Cinco Bisceglie si gioca il 13 dicembre alle 21

24/11/2022 14:05

La 10 Livorno verso il big match con l’Arzachena, Jessiquinha: ‘’Vincerà chi sbaglierà di meno’’

La 10, contro l’Arzachena per tornare a correre. Jessiquinha12 : “Vincerà chi sbaglia meno”


6-6 con la Sabina Lazio Calcetto e 3-3 con il Cus Pistoia. La 10 Futsal Femminile Livorno impatta di nuovo e scivola a -1 dalla nuova capolista Virtus Ciampino, ma in casa giallonera si ragiona con serenità con l’obiettivo di ritrovare presto il passo delle prime 5 giornate. Quello deciso da schiacciasassi, anzi: quel doppio passo che aveva ubriacato tutte le difese avversarie, dato che è con la fantasista Jessiquinha che parliamo.

“Sapevamo che la partita con il Pistoia non sarebbe stata facile, soprattutto giocando fuori casa.  Abbiamo avuto una buona reazione quando siamo state in svantaggio e grazie a quella siamo riusciti a ribaltare la partita. Nell'ultimo minuto, però, abbiamo purtroppo commesso un errore e abbiamo subito il gol del pareggio. Come ripartire col piede giusto? Dobbiamo allenarci molto questa settimana per migliorare i nostri errori, sia nella fase difensiva che in quella offensiva”.

Servirà la miglior La 10, infatti, contro un’Arzachena che ha ambizioni pari a quelle delle giallonere, ma – rispetto a loro - viene da una settimana di riposo, prima dello scontro diretto che potrebbe rimettere in discussione la vetta.

“Come hai detto è una partita che decide la classifica del girone, una partita molto importante per noi in cui vincerà chi sbaglia meno. Consapevoli di questo, c’è una sola strada: allenarsi duramente durante la settimana per ottenere risultati positivi questa domenica”.

È con lo stesso sorriso col quale è tornata in Italia, che Jessiquinha vuole continuare a guardare la sua nuova avventura a Livorno.

“Qui sono molto felice, è un grande piacere far parte di questa squadra e sono contenta di leggere tanti attestati di stima da parte delle mie compagne. In una parola sono grata, per tutto. Non giocavo da molto tempo, ma le mie prestazioni sono in crescita partita dopo partita: sto cercando di poter aiutare la squadra nel miglior modo possibile, voglio davvero vincere qualcosa in giallonero e lotterò per questo”.

Ufficio Stampa La 10 Livorno