breaking news
  • 08/12/2023 22:05 Serie A2 Elite girone A, CDM Futsal-GPA Città di Mestre 7-3 nell'anticipo della 11ª giornata
  • 08/12/2023 17:29 Serie A2 girone A, nell'anticipo della 9ª giornata il Città di Sestu ha battuto per 2-1 il Cornedo (pt 0-0)

27/03/2023 18:22

La Salernitana parte bene, poi è rimonta Chiaravalle: a Pontecagnano vincono le marchigiane 5-1

Andata in scena l'ottava gara del girone di ritorno per la Salernitana Femminile 1970 impegnata in casa con il Chiaravalle. La sfida del turno numero 23 del girone C di Serie A2, in programma al Palazzetto dello Sport di Pontecagnano, vede le ragazze di mister Lanteri cedere nel finale per 1-5 dopo essere state in vantaggio in avvio di gara. Il match con le marchigiane si chiude con il quintetto di capitan Lisanti che resta fermo così a 15 punti in classifica.


Partono bene le padrone di casa che nei minuti iniziali ci provano due volte con Antonia Giugliano, che non inquadra lo specchio della porta. Al 3', però, è Enrica Giugliano a portare avanti le locali dopo un'azione insistita delle granata con tiro velenoso di Cipolletta. Al 5' il Chiaravalle prende il palo con Nicoletti che cerca di scuotere le sue mentre sul fronte opposto Gonzalez, in contropiede, non combina per poco con Lisanti da buona posizione. Le ospiti trovano il pari al 6' con Nicoletti, che infila l'incolpevole D'Urso per il momentaneo 1-1. La Salernitana torna pericolosa, poi, con D'Errico, mentre Blanco impegna nuovamente D'Urso che non può nulla poco dopo sulla girata ravvicinata di Cattaneo: sorpasso marchigiano. Dopo un minuto arriva anche il tris, su una rimessa laterale granata non perfetta, che porta alla battuta ravvicinata di Capradossi per il 3-1 ospite. Il buon momento marchigiano vede, da lì a poco, anche il poker con un tiro potente e angolato di Donati. La reazione granata non si fa attendere ma non porta, complice le parate di Moczik, ai risultati sperati.


Nella ripresa gara equilibrata con Donati, al 4', a cercare la via della rete per il team anconetano. Sul fronte opposto una bella combinazione vede il piatto di Lisanti, al 6', controllato da Moczik, che un minuto dopo anticipa in uscita la battuta a rete del capitano granata, per chiudere poi anche su Gonzalez. Con il passare dei minuti per le salernitane è la traversa a negare la rete della speranza a Cipolletta, con Magnanti e Donati a calciare, invece, verso la porta di D'Urso per il Chiaravalle. A 2' dal termine Nicoletti, con un bello stop seguito da una girata veloce e precisa in area, segna ancora trovando la doppietta personale e portando a 5 le marcature del team ospite. Finisce 1-5.


TABELLINO 


Salernitana Femminile 1970-Chiaravalle 1-5 (pt 1-4)


SALERNITANA FEMMINILE: D'Urso, Giugliano A., Lisanti, Giugliano E., Cipoletta, Gonzalez, D'Errico, Fiorillo, Miccio, Lembo, Palumbo. All: Lanteri
CHIARAVALLE: Donati, Cattaneo, Dal Maz, Bussaglia, Nicoletti, Lucchesi, Magnanti, Iaccaliti, Capradossi, Moczik.  All. Molinelli
RETI: pt 4' E. Giugliano, 6' Nicoletti, 8' Cattaneo, 10' Capradossi, 14' Donati; st 18' Nicoletti.
ARBITRI: Grassi-Alborelli, crono: Angelini


Ufficio Stampa e Comunicazione SAFE 1970