18/09/2026 15:47
Vigor Fucecchio in campo stasera per la seconda tappa del girone di Coppa Italia regionale a Pisa, con il risultato che può già chiudere il discorso qualificazione dopo che la squadra di Salvo Perretta si è aggiudicata la prima sfida del girone preliminare con la Timec per 4-3. Ma che test si attende il tecnico fucecchiese anche in proiezione del campionato ormai alle porte?
“E’ una prova importante non solo per quanto riguarda la Coppa ma anche in ottica campionato dato che la settimana prossima ci troveremo di nuovo di fronte proprio il CUS Pisa. Mi aspetto una partita poco attendista e con grande intensità da parte di entrambe le squadre dove, come sempre, saranno le giocate dei singoli a fare la differenza”.
- Venerdì scorso abbiamo assistito a una prestazione importante per tre quarti di gara, con un risultato che rispecchiava le dinamiche del match... prima di quel calo di tensione che ha fatto rischiare una clamorosa rimonta della Timec. Come hai analizzato quei minuti di blackout? Episodio isolato magari legato al peso della preparazione, oppure l'hai ritenuto un campanello d'allarme da non trascurare?
“Spero sia un episodio isolato, ma l’esuberanza legata alla giovane età dei ragazzi, con un’età media di poco superiore ai 21 anni, in qualche modo penso possa giustificare qualche passaggio a vuoto durante la partita. Non rappresenta un campanello d’allarme ma bisogna lavorare affinché questi momenti si verifichino il meno possibile”.
- Campionato che parte la settimana prossima, con la Vigor tra le attese protagoniste soprattutto dopo la cavalcata della passata stagione. Rispetto alla quale ci sarà la novità del'assenza di una squadra ammazza-campionato come lo è stato il San Giovanni. Cosa dobbiamo aspettarci dalle partecipanti e quali sono le aspettative nutrite per la Vigor?
“A mio avviso, anche in base al mercato estivo, credo che Città di Massa e Virtus Poggibonsi partano un gradino avanti rispetto a tutte le altre. Per il resto vedo un campionato molto equilibrato, in cui la Vigor punterà a continuare il percorso iniziato lo scorso anno con l’obiettivo di consolidare l’esperienza di questi ragazzi, cercando di rimanere attaccati il più possibile alla zona play off”.
Assente Minneci per infortunio, Perretta darà sicuramente spazio a due ragazzi dell’Under 19, Maraia e Salvini, con conferma pressoché totale della squadra che ha vinto contro la Timec.