20/02/2024 20:01

La Virtus Cap San Michele trionfa con la Nox, De Filippis: ‘’Determinante il sacrificio di tutte’’

Una vittoria emozionante nel derby più sentito. La Virtus Cap San Michele sorride, consapevole di aver battuto la storica “rivale” Nox Molfetta e conquistato tre punti preziosissimi, che le permettono di consolidare il terzo posto in classifica.

Autrice di un gol, ed ex Molfetta, Federica De Filippis, con cui commentiamo la sfida. 

“Abbiamo giocato una bella partita, ad alto ritmo. Siamo state brave a sfruttare l’occasione del pari e del calcio di rigore per portarci in vantaggio. Nel finale ci siamo dovute difendere maggiormente, ma l’atteggiamento è stato ottimo anche nei momenti più difficili. Credo sia stato determinante il sacrificio da parte di tutte”. 

Un successo importante anche guardando la classifica, a cui le baresi però non pensano troppo:

“La classifica, al momento, credo conti poco. Saranno settimane dure perché andando avanti, i punti peseranno di più e le partite saranno complicate. Servirà sacrificio da parte di ognuna di noi e il margine di errore dovrà essere sempre più sottile”. 

Infine un bilancio:

“⁠A livello personale il bilancio è sicuramente positivo, ringrazio la società e le mie compagne per questo.  Ho ancora la possibilità di vivere emozioni ed esperienze con loro, ed è ciò che più mi rende felice”.


Valentina Pochesci

Foto @Virtus Cap San Michele