breaking news

07/12/2023 21:16

La Virtus Romagna vuole continuare a vincere, Carta: ‘’Abbiamo ancora molto da dare e dimostrare’’

La Virtus Romagna centra la quarta vittoria consecutiva superando negli ultimi scampoli del match l’Infinity Futsal Academy sul loro campo, che si è dimostrato – come previsto da mister Spada nel prepartita – difficilissimo da espugnare.

 

Una vittoria sofferta, arrivata al termine di una partita incredibilmente equilibrata, che dona ulteriore forza, convinzione e morale alla banda romagnola. Con questi tre punti la Virtus sale a 15 punti in classifica, rimanendo così agganciata al gruppetto di testa.

 

Questa volta la giocatrice intervistata è Isabella Carta, che commenta così la vittoria di domenica scorsa: “Non è stata una partita per niente semplice, avevamo di fronte un avversario molto ben preparato fisicamente e tatticamente. È stato un match per nulla scontato. Siamo state brave a non sottovalutare le avversarie che fin da subito hanno provato ad imporre il proprio gioco. È stata una sfida molto tirata, anche dopo il vantaggio sapevamo che non sarebbe stato semplice chiudere il match, ma non abbiamo mai mollato e alla fine siamo state ripagate degli sforzi messi in campo”.

 

Sul match e sull’attuale classifica commenta: “Un match bello e combattuto, per noi era fondamentale vincere per continuare la striscia positiva, consolidare la nostra posizione in classifica e aumentare il distacco proprio dalle avversarie di giornata. Vincere ci aiuta a lavorare con più serenità e senza dubbio vogliamo continuare questo momento positivo fino alla pausa natalizia”.

 

Carta allarga poi lo sguardo al clima all’interno della squadra: “I nuovi innesti sono positivi, sia parlando delle giocatrici che dello staff. Ovviamente, non è stato semplice comprendersi sin da subito, ma con il tempo e il duro lavoro si stanno vedendo i risultati, così come il feeling e l’entusiasmo che ci unisce. Siamo un’ottima squadra e sono sicura che continuando a lavorare miglioreremo sempre di più andandoci a togliere delle soddisfazioni”.

 

“Le partite giocate fino ad oggi ci hanno dati tanti input su cui lavorare. Proviamo, giornata dopo giornata, a migliorare in qualcosa e ad aggiungere nuovi tasselli al nostro gioco. Non è semplice ma puntiamo a fare sempre meglio. Iniziano a vedersi cose positive, questo ci aiuterà sicuramente a crescere e a puntare sempre più in alto”.

 

Infine, Carta conclude: “Siamo una squadra molto unita e sono certa che questo elemento giocherà a nostro favore, accompagnando il duro lavoro settimanale. Abbiamo dimostrato di essere un gruppo determinato, ora però vogliamo dimostrare ancora di più. Stiamo lavorando per riuscirci e so che abbiamo ancora tanto da dare”.

 

Ufficio Stampa Femminile Virtus Romagna