Laborvetro, in Puglia il primo punto fuori casa: Lucas frena la New Taranto sul 4-4 a 1" dalla fine!

Una grande Laborvetro Circolo La Nebbia Cus Molise conquista il primo punto lontano da casa e lo fa con una grande prestazione a Taranto. I molisani sono riusciti a realizzare il gol del definitivo 4-4 a fil di sirena ma un ko, per quanto visto in campo sarebbe stata punizione troppo severa. Di Stefano e compagni sono stati bravi ad imbrigliare gli avversari e a non concedere quasi nulla in zona offensiva alla formazione di Guarino.  Merito di un piano partita attuato alla perfezione e di una grande attenzione difensiva che ha permesso ai rossoblù di cancellare lo zero nella casella dei punti fatti lontano dal Palaunimol. 

In avvio la Laborvetro Cln Cus Molise schiera subito Lucas e perde nel riscaldamento Joaozinho mentre il Taranto lascia fuori Keko e manda in campo Lopes. 

LA CRONACA – Subito Taranto pericoloso con Di Pietro che offre a Cimanguinho, si gira e calcia. Lepre si oppone e devia in fallo laterale. La risposta dei molisani è in una percussione di Nathan chiuso da Lupinella in uscita.  Nathan ci prova poi in diagonale, il numero uno di casa  si oppone. Cus Molise sempre sul pezzo. E’ Palmegiani a saggiare i riflessi di Lupinella che non si fa sorprendere. Sull’altro fronte De Risi innesca Di Pietro, palla fuori dallo specchio. I padroni di casa vanno in vantaggio con una palla messa al centro da Rosato, tiro di Lopes deviato da Di Nunzio, Lepre è fuori causa per l’1-0. Il pareggio arriva pochi secondi grazie a Palmegiani che approfitta di un’indecisione della difesa locale e anticipa Lupinella per l’1-1. Pochi istanti più tardi è sempre il numero 13 della Laborvetro ad essere pericoloso in area tarantina, sfera di un soffio al lato. La Laborvetro continua a giocare a testa alta: Lucas va ad impegnare ancora Lupinella che non si fa sorprendere. Il Taranto non sta a guardare e Di Pietro con una staffilata fa venire i brividi alla difesa campobassana. Il match è piacevole e  la Laborvetro Cln Cus Molise mette la freccia grazie al Carlo De Nisco che realizza l’ottava rete stagionale e consente agli ospiti di ribaltare il risultato. Il Taranto prova a riequilibrare subito il confronto serve quindi un grande intervento di Lepre su conclusione di Quinto per evitare la capitolazione. Gli jonici riescono a trovare il pari prima del riposo quando Di Pietro trova la deviazione vincente dopo un tiro di Quinto respinto dalla difesa. E’ poi Giannace a sfiorare la marcatura per il Taranto, sfera di nulla al lato. 

Nella ripresa la Laborvetro si presenta con una ripartenza di Nathan, sfera a De Nisco che devia sotto misura, Lupinella è chiamato agli straordinari. La risposta del Taranto è affidata a Lopes, diagonale al lato sull’uscita di Lepre. Poi Lucas ruba palla e deposita in rete il pallone ma il direttore di gara annulla per un controllo di mano prima della conclusione tra le proteste dei molisani. La Laborvetro continua a giocare con ordine e qualità e Nathan impegna  Lupinella, bravo a deviare a mano aperta. Lo stesso portiere di casa si esalta sulla botta da calcio piazzato di Di Lisio e va a deviare in angolo. Il Tarnto si fa trovare impreparato su un rilancio di Lepre, Nathan non riesce a superare Lupinella e l’azione sfuma. A 6’35” dalla fine il Cln Cus Molise commette il quinto fallo e va in bonus. Il Taranto mette il naso avanti grazie ad uno scambio tra Cimanguinho e De Risi con il numero dieci che batte Lepre. La Laborvetro Cln Cus Molise non muore mai e De Nisco lanciato nello spazio supera Lupinella per il 3-3. Dopo un tiro di Bottiglione respinto dalla difesa, Lucas commette fallo (tra le proteste dei molisani per il fischio) su Bottiglione e il Taranto beneficia di un tiro libero che lo stesso capitano trasforma per il 4-3. La Laborvetro a questo punto si gioca la carta del portiere di movimento e proprio a fil di sirena  Lucas trova la zampata vincente che fissa il parziale sul 4-4 regalando un meritatissimo pari ai rossoblù e realizzando, all’esordio il suo primo gol stagionale nel capoluogo di regione.


NEW TARANTO-LABORVETRO CLN CUS MOLISE 4-4 (pt 2-2)

NEW TARANTO: Lupinella, Lopes, Boutabouzi, De Risi, Bottiglione, Rosato, Giannace, Chimanguinho, Versace, Smaltini, Quinto, Di Pietro. All. Guarino.

LABORVETRO CLN CUS MOLISE: Lepre, Di Nunzio, Ferrara, Di Stefano, Di Lisio, De Nisco, Nathan, Lucas, Palmegiani, Evangelista, Polisena, Ninz. All. Sanginario.

ARBITRI: Fonti di Caltanissetta e Sfilio di Acireale. Crono: Di Gregorio di Molfetta.

MARCATORI: pt 8’41” aut. Di Nunzio (N), 9’12” Palmegiani (L), 13’14” De Nisco (L), 18’06” Di Pietro (N); st 14’10” De Risi (N), 17’10” De Nisco (L), 17’37” Bottiglione (N), 19’59” Lucas (L) 

NOTE: ammoniti Palmegiani (L), Lupinella (N), Di Stefano (L).


Ufficio stampa Laborvetro CLN Cus Molise


30/11/2024 18:30