Le Aquile cedono a un super Sala Consilina: Brunelli (tris), Volonnino e Abdala si prendono la scena

Le Aquile Molfetta del presidente Donato de Giglio escono sconfitte, nel turno infrasettimanale, con il quotatissimo Sala Consilina con il punteggio di 0-5. I campani, nonostante la grande fase difensiva e le ripartenze delle Aquile Molfetta, vanno in goal con Brunelli nel finale della prima frazione, nella ripresa arrivano subito le reti di Brunelli, Abdala e Volonnino, sul finale di match proprio Brunelli sigla la sua tripletta di giornata.

PRIMO TEMPO. Il quintetto iniziale scelto da mister Recchia, privo di Ortiz, è composto da: Strippoli tra i pali, Adami, Dibenedetto, Reyno e Murolo. Avvio con un occasione per parte: Rafanelli risponde presente su Volonnino e Murolo da banda sinistra colpisce l’esterno della rete. Le Aquile si difendono viste le qualità delle squadra avversaria e giocano con le ripartenze di capitan Murolo ma Marchesano è determinate sulle due conclusioni ravvicinate. Dopo tanto possesso palla, il Sala Consilina si porta in vantaggio con la rasoiata mancina di Brunelli da banda sinistra al 15’05’’. Sul finale della prima frazione Reyno e Adami salvano il risultato viste le deviazioni sulla linea di porta.

SECONDO TEMPO. Ripresa di gioco in escono subito le qualità dei singoli ed in meno di 2’ arrivano le reti di Brunelli e Abdala rispettivamente al 2’35’’ e al 3’55’’. Sul punteggio di 0-3, le Aquile provano a scuotersi ma Marchesano è insuperabile su Rella e Murolo calcia di poco alto. I campani premono e non si fermano affatto vista la grande fisicità e al 7’47’’ uno scatenato Volonnino sigla il quarto goal di giornata. Al 10’  Recchia inserisce subito il power play: Marchesano abbassa ancora una volta la saracinesca su Andriani e Dibenedetto. Sul finale Brunelli al 18’36’’ mette il punto esclamativo al match (tripletta) al 18’36’’.

Nella prossima giornata le Aquile Molfetta saranno impegnate, in trasferta, 8^ giornata di campionato: con il Cosenza, sabato 5 novembre.

Domenico Introna - Ufficio Stampa Aquile Molfetta