02/08/2024 19:50
Anche a inizio agosto le occasioni di #futsalmercato, quelle che davvero vanno prese in seria considerazione, non sono ancora esaurite. Un esempio? Pronto a gettarsi in una nuova avventura è William Foppa, laterale mancino brasiliano classe 1993 con una grande esperienza alle spalle.
Nelle ultime due stagioni (ma sempre nel periodo compreso tra dicembre e giugno) Foppa è stato protagonista con la casacca dell’Itria contribuendo al salto dei pugliesi in A2 Elite e raggiungendo anche la Final Four di Coppa Italia a Policoro; in tutto questo è riuscito a condire le sue 23 presenze alla corte di Bruno Da Silva con 9 gol.
William, che è cresciuto in un settore giovanile di prestigio come quello del Carlos Barbosa, conosce benissimo i campi d’Italia, sui quali gioca ormai dal 2015, anno in cui viene tesserato dall’Augusta. Dopodiché seguono le importanti esperienze al servizio di Petrarca, Ossi San Bartolomeo, Ciampino Anni Nuovi, Tombesi Ortona, Vis Gubbio e Mola; infine, come detto, la doppia parentesi all’Itria, per un totale di otto stagioni nello Stivale.
Ora resta da chiedersi dove William, invece, riuscirà a suonare la sua… nona sinfonia.
Foto: Divisione Calcio a 5