La società Littoriana Futsal comunica che per la stagione 2024/2025 la fondana Alessandra Monforte indosserà la maglia nerazzurra del capoluogo pontino.
Monforte sarà a disposizione del mister e della compagine femminile che pian piano si sta formando, oltre alle numerose conferme anche con nuovi innesti con la stessa atleta - e non ultima. Alessandra conta presenze dal 2015 al 2020 nella Vis Fondi in campionati di A2, per poi passare in queste ultime stagioni nella serie C regionale: tra le più importanti la Virtus Fondi e Club Sport Roma, ma non solo; Monforte ricopre anche un ruolo importante, essendo patron della Futsal Basic Academy, coinvolgendo ragazze giovanissime nella crescita nel futsal in provincia, con la novità quest'anno rappresentata addirittura dal settore giovanile maschile. Benvenuta tra noi ed un grande in bocca al lupo Alessandra.
Le parole del presidente Cascarini: "Conosco Alessandra da qualche anno e sinceramente in passato ho provato nel portarla nella Littoriana, ma senza aver avuto successo anche per i suoi impegni che ne impedivano la presenza; nonostante ciò è rimasto sempre un rispetto reciproco. Oggi posso dire ufficialmente che vestirà i nostri colori e la sua scelta di iniziare questa stagione con noi fa più che piacere, non vedo l'ora di vederla in campo. Un augurio personale per l'inizio di una nuova avventura”.
Così Alessandra Monforte: “Già da qualche anno il pres Silviano Cascarini ha avuto modo di spiegarmi il progetto, che mi ha sempre allettato. Diverse dinamiche personali mi hanno sempre portata poi a rimandare la stretta di mano finale. Oggi, sono molto più consapevole dell'importanza di questa opportunità e sono pronta a mettermi di nuovo in gioco in un campionato nazionale di Serie B. Ringrazio la società e il presidente per aver tenuto sempre la porta aperta. Tanto ha contribuito sulla scelta la grande stima riposta nel mister, che ho avuto il piacere di conoscere fuori dai campi circa un anno fa e la voglia di confrontarmi con lui all'interno del rettangolo di gioco. Il gruppo di ragazze che ne fanno parte rappresenta la ciliegina sulla torta, fatta di persone serie, competenti e professionali. Torno nella mia provincia, torno in un campionato importante, tanti nuovi stimoli e tanta voglia di rimettermi in gioco e dare il mio contributo per il raggiungimento degli obiettivi prefissati, ed ora anche io posso dire Forza Littoriana”.
Ufficio Stampa Littoriana