Lucho Grasso: ''Mi affascina il progetto del Sammichele, mio fratello ha influito sulla scelta''

L'argentino Luciano Augustin Grasso, un giovane ed interessante laterale classe 1999, di buona corsa e tecnica, che in Italia ha già militato in Serie A2 nel Castelfidardo e nel Marigliano, è diventato ufficialmente un nuovo acquisto della Polisportiva Virtus Sammichele. Grasso, per curiosità, è il fratello del più noto Renzo Grasso, classe 1994, che ha già giocato nel Sammichele nella stagione 2016/2017. Queste le su prime dichiarazioni.

'’Ho scelto Sammichele - dice ai nostri microfoni Lucho - perché mi piaceva molto il progetto ed il presidente mi ha dato molta fiducia. Mi piace molto il club anche perché mio fratello c'è stato e mi parla sempre molto bene''.

L'influenza di Renzo ha avuto un ruolo determinante in questa scelta…

‘’Lui ha influito molto sulla mia decisione finale. Lo seguivo sempre quando giocava (ndr, Carucha Grasso ha giocato con la Polisportiva Sammichele dal 2015 al 2017), mi è piaciuto molto il posto e la tifoseria sammichelina. Anch’io voglio fare la storia con questa maglia!''.

Successivamente Luciano si presenta per quelle che sono le sue attitudini sul parquet.

‘’Gestisco bene gli spazi in campo, il mio forte è la fase difensiva e ritengo la forma fisica fondamentale. Sono una persona che se deve buttarsi a capofitto per la squadra, lo fa.  Difetti? Anche se ho già giocato in Italia, sono giovane e dunque ho ancora molto da imparare.''

Infine un messaggio di saluti ai tifosi. 

‘’So che la gente di Sammichele è molto appassionata. Spero che questo campionato ci supporti come hanno sempre fatto, per raggiungere grandi traguardi. da parte mia darò tutto per questa squadra. Forza Sammichele!''.