breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

29/11/2022 18:27

Lux Chieti, Maione: ''Ko con il Foligno preventivato, ma passi avanti: possiamo uscire dal tunnel''

Continua il momento negativo della Lux Chieti, che domenica si è arresa al cospetto della capolista Atletico Foligno, perdendo per 1-8.

Queste le parole post gara rilasciate dal tecnico neroverde Valentina Maione: 

"La sconfitta era un po' preannunciata, anche se perderla con questo scarto può essere destabilizzante. Premetto che il Foligno merita di stare al primo posto, tra le squadre affrontate finora ha senza dubbio qualcosa in più, sono organizzate, hanno giocatrici di spessore che non buttano mai il pallone e giocano a calcio a cinque in modo professionale. Noi nel primo tempo ci siamo difese bene, ovviamente il possesso è stato nelle loro mani ma non hanno avuto occasioni nitide. Nel secondo tempo ho deciso di iniziare col portiere di movimento perché è una nostra peculiarità, ma siamo passati in un batter d'occhio dal possibile 2 a 2 al terzo gol subito, sempre per un errore nostro. La scelta del power play ovviamente da un lato può premiare, dall'altro può essere un azzardo, ma ad oggi lo rifarei perché sono sempre per provarci fino alla fine. Penso poi che la partita sia stata rovinata dall'espulsione di Silvetti: in base al regolamento poteva starci, ma dare un secondo giallo del genere è davvero penalizzante, il metro arbitrale è stato alquanto discutibile. In quel momento abbiamo avuto un crollo, abbiamo subito il 4 a 1 in inferiorità e poi senza Silvetti e Nobilio infortunata è stata dura".

Ora si deve ripartire.

"Prendiamo di buono quanto fatto nel primo tempo, dobbiamo tuttavia lavorare in fase di possesso perché non possiamo perdere palloni così sanguinosi. In ogni caso gli 8 gol presi sono frutto della scelta di giocare col portiere di movimento, per cui a mio avviso abbiamo confermato i passi avanti mostrati contro il Romagna, anche se ovviamente tra noi e il Foligno resta un divario evidente, e lo dice anche la classifica. Domenica andremo a Salerno in emergenza tra infortuni e squalifiche, ma con la consapevolezza di poter fare risultato, ci aspetta una gara di sacrificio, sono sicura che abbiamo la forza fisica e mentale per uscire da questo momento buio".   

Ufficio Stampa Lux Chieti