Tempi di cambiamenti al Marsala Futsal. E possiamo dire anche epocali, visto che il presidente Tumbarello e il direttore generale Pantaleo hanno deciso di imprimere una importante svolta alla programmazione tecnica in vista della seconda stagione in campo nazionale. E’ notizia di venerdì sera della decisione di porre fine alla collaborazione con Vincenzo Giacalone e Giovanni De Simone, i due allenatori che avevano composto il tandem che aveva lavorato per l’ascesa dei lilibetani in Serie B, tanto da condurre il Marsala sino a un quarto e meritato posto valso l’accesso ai playoff.
Ma a questa notizia sarebbe pronta un’altra a sbarcare sulla scena che riguarderebbe la nuova conduzione tecnica, con Tumbarello e Pantaleo che avrebbero trovato la convergenza sul nome da scegliere per il nuovo progetto tecnico, che dovrà sicuramente rafforzare i risultati a livello di prima squadra ma soprattutto contribuire alla valorizzazione di un parco giovanile che ha prodotto già nella prima stagione cadetta diversi elementi tornati utilissimi alle necessità manifestatesi strada facendo.
La scelta, intercettando le indiscrezioni trapelate nelle ultime ore, potrebbe cadere su un nome che sposerebbe alla perfezione queste aspettative: un tecnico collaudato per guidare una prima squadra nel nazionale (con esperienze già maturate anche in Serie A2) ma che al tempo stesso sappia muoversi con l’adeguata competenza in campo giovanile mettendo a disposizione della società capacità organizzative e di gestione del parco giovani all’altezza delle richieste. Indicazioni che portano ad una soluzione che appare quella che sintetizzi tutto questo: sarà Rafa Torrejon?
Tumbarello e Pantaleo hanno fatto sapere che domani lo sveleranno: alla nostra Anteprima corrisponderà l’ufficialità?
https://www.marsalafutsal2012.it/
asdmarsalafutsal2012@hotmail.it