09/09/2026 16:39
Prosegue la pre-season del Mascalucia in vista del prossimo campionato di Serie A2. Intanto ai microfoni del club ha parlato il neo direttore generale Vito Palumbo.
“Abbiamo iniziato bene la preparazione, si è costruita una squadra di tutto rispetto con un mix di giovani e talenti già affermati che ci darà sicuramente delle soddisfazioni. Cercheremo di lottare su ogni campo, questa è la priorità”.
Dopo un paio di stagioni in Élite, il Mascalucia si rimisura con l'A2. Il progetto sportivo del club e le sue ambizioni come si assestano?
“Siamo riusciti ad avere una visione comune con il presidente Caruso su un progetto a lungo termine che speriamo di portare avanti e a termine rispettando quanto prefissato. La società è giovane, competitiva e che guarda al futuro arrivando nelle case dei cittadini di Mascalucia”.
Come detto, Vito Palumbo quest'anno è il nuovo direttore generale, ruolo inedito nel suo percorso nel futsal.
“Ringrazio il presidente Caruso e tutto lo staff per l’accoglienza, per avermi fatto sentire subito parte del club, infatti abbiamo creato subito un team che darà soddisfazioni”.
Nei prossimi giorni la squadra si presenterà all'amministrazione comunale e ai tifosi.
“Per me le realtà sportive del territorio non sono proprietà privata, ma sono frutto di sforzi comuni, sono proprietà di comunità. Il Mascalucia quindi deve riavvicinarsi ai cittadini di Mascalucia, che sicuramente sosterranno la squadra in questo campionato. Ne approfitto per ringraziare il sindaco Magra e i collaboratori per essersi messi a disposizione di questo percorso per portare avanti questa realtà in maniera virtuosa”.