12/09/2026 09:30

MestreFenice Next Gen, domani in palio c'è la Supercoppa. Landi: "Una grande opportunità per tutti"

Mestre. Ed ecco il primo trofeo stagionale. Domenica 13 settembre alle 20 alla Belboté Arena di Tombolo la nostra Next Gen si gioca la SuperCoppa di serie C1.

Avversario quello stesso che in finale strappò la Coppa Veneto ai giovani bianco arancio la passata stagione. O per meglio dire non lo stesso, perché lo scorso anno ad alzare la Coppa fu il Montello Futsal, poi promosso in Serie B, che oggi in virtù della fusione con l’Atletico Conegliano è diventato Futsal Conegliano Montello.

Così chi meglio di mister Landi per presentare la rivincita contro gli attuali coneglianesi?

“Vedo la Supercoppa, come sempre per queste partite, come una grande opportunità. Un’opportunità perché c’è un titolo in palio e giocheremo per provare a conquistarlo: sarebbe folle e ipocrita dire il contrario. Ma anche un’opportunità importante di crescita per tutti. È una partita secca, una finale, contro un avversario di Serie B con una rosa esperta e ben costruita. In queste partite ci sono sempre tante emozioni da gestire e da riuscire a incanalare in energia positiva e focus. L’avversario, come detto, è di valore e di livello importante. In questi anni ci siamo sempre affrontati con grande rispetto, dando vita a partite intense. Questa estate, tra la fusione delle due società, Montello e Conegliano, e la Serie B conquistata, hanno costruito una rosa di qualità ed esperienza: Rexhepaj, Ait Cheikh, Duda, Genovese e poi, in ordine d’arrivo, Ercolessi, che sicuramente non ha bisogno di presentazioni, solo per citarne alcuni, non me ne vogliano gli altri. Senza dimenticare il “solito” Leandrinho, che è sempre una bella spina nel fianco, ed altre conferme importanti.”

Partita che può offrire comunque, essendoci molti titolari della Prima Squadra, un’opportunità per mettere minuti nelle gambe prima dell’esordio ufficiale stagionale.

“Abbiamo tutti grande fiducia nei ragazzi che prenderanno parte alla partita. Molti fanno parte della rosa della Prima Squadra, altri hanno già avuto modo di allenarsi diverse volte con noi e tutti stanno lavorando tanto e molto bene fin qui, con grande dedizione e voglia di migliorarsi giorno dopo giorno. Speriamo in una BelBotè Arena bella piena e ricca di nostri sostenitori, calorosi come sempre. Come dico sempre: godiamocela. Tutti. Godiamoci il momento, godiamoci la partita, godiamoci l’atmosfera. Giochiamo con grande concentrazione nei dettagli e giochiamocela al massimo, mettendo ognuno il proprio 100% al servizio del 100% collettivo, da squadra.”

Ufficio Stampa