breaking news

19/06/2023 18:15

Mirko Lupinella libero sul #futsalmercato: è lui l’uomo giusto su cui puntare per blindare la porta

Nella nostra disciplina, uno dei reparti che necessita maggiore cura nel suo allestimento è sicuramente quello dei portieri. Dopo l’avvento della riforma e della sua successiva stretta sul numero di non-formati, avere un portiere non solo affidabile, ma al contempo italiano, è diventato essenziale nella costruzione di un roster in grado di poter sostenere le competizioni di livello. Ecco perché Mirko Lupinella, ora libero sul #futsalmercato, rappresenta un’occasione da cogliere al volo.

L’estremo difensore classe 1997 ha di fatto chiuso la sua esperienza al Canosa, dove era approdato nell’ultimo mercato invernale contribuendo alla promozione in Élite del club della BAT, e ora è alla ricerca di un nuovo progetto tecnico in cui integrarsi. Il curriculum di Lupinella dimostra il profilo del giocatore, considerando la grande esperienza accumulata anche in Serie A difendendo le porte di Cisternino, Real Rieti e non ultimo Manfredonia.

Il portiere, assistito dalla Penta Consulting, non aspetta altro se non una chiamata da un club che possa metterlo al centro di un programma di crescita solido e ambizioso. Lupinella ha dimostrato di essere tra i pali uno dei giocatori più affidabili in circolazione ed è giusto poterlo rivedere ancora sui palcoscenici più importanti del nostro futsal.






Foto: Instagram Mirko Lupinella