Miti Vicinalis, in bilico tra salvezza e play-out. Capitan Laino: ''Dobbiamo avere fiducia''

Ci siamo, la Serie B arriva all'ultimo atto della regular season. Se i discorsi della corsa al titolo e ai playoff sono ormai chiusi, altrettanto non si può dire della lotta per la salvezza: con il Sedico e il Giorgione condannati alla retrocessione diretta, resta solo da stabilire chi disputerà i playout. A pari punti con la Tiemme Grangiorgione c'è il Miti Vicinalis, che si trova in bilico proprio tra questi due destini. Il match di sabato con la Canottieri Belluno chiuderà dunque definitivamente la stagione dei biancorossi con la salvezza o prolungherà la loro agonia con i playout. In vista di questo match cruciale abbiamo intervistato il capitano dei trevigiani Raphael Laino. 

- Quale dovrà essere l'approccio della squadra nei confronti di questa gara? 

"L'approccio deve essere questo: dobbiamo essere affamati di vittoria, come se stessimo giocando una finale, e cercare di fare la nostra parte senza guardare gli altri risultati, anche se purtroppo siamo arrivati all'ultima giornata e tutto non dipende solo da noi". 

- Quali qualità del Belluno possono destare più preoccupazione? 

"La Canottieri è una squadra tosta e compatta che non molla mai; nonostante non ci sia più nulla in gioco per loro, sicuramente si presenteranno da noi agguerriti". 

- Tu cosa senti di dire ai tuoi compagni di squadra alla vigilia di un match così importante? 

"Mi sento di dire che dobbiamo avere fiducia in noi, essere positivi e lottare fino alla fine".

l.m.