Miti Vicinalis, parla Decrescenzo: "I nostri giovani devono maturare in alcune situazioni di gioco"

Il Miti Vicinalis nell'ultimo turno di Serie B disputato sabato scorso ha dovuto incassare un'altra sconfitta, questa volta subita in trasferta per mano della Tiemme Grangiorgione. L'analisi del match andato in scena a Tomobolo è stata quindi affidata all'esperto e talentuoso portiere nonché capitano dei trevigiani Diego Decrescenzo. 

- Pensi che il risultato ottenuto con la Tiemme rispecchi bene quello che è successo in campo? 

"Il risultato di sabato che si legge nel tabellino è esattamente quello del campo. Abbiamo affrontato una squadra che nel mercato di dicembre ha preso degli elementi importanti, con tanta qualità e di livello: questo si è visto in campo in confronto alla nostra squadra formata da giocatori giovani, con poca esperienza e che devono ancora maturare in alcune situazioni di gioco. Correggere gli errori commessi e guadagnare esperienza si farà solo giocando le partite e vivendo le situazioni in campo". 

- Abbiamo detto più volte che squadra è molto giovane e per questo limitata nell'esperienza. Però il coraggio non manca e anche ragazzi come Tomasin e Franceschini stanno trovando più spazio: quali sono le tue prime impressioni sull'approccio di Samuele e Riccardo? Che consigli daresti per questo loro nuovo step in carriera? 

"Per 'Samu' e 'Rick' il consiglio che do è di continuare con la stessa voglia e lo stesso impegno che loro hanno messo fino adesso, perché sono sicuro che in questo sport e in questa società andranno a ritagliarsi il proprio meritato spazio in prima squadra". 

l.m.