
Con le dimissioni di mister Alessandro Peruzzetto, si è chiusa un'era al Miti Vicinalis durata ben sette anni e mezzo. Congedato il tecnico con i dovuti ringraziamenti, in quel di Vazzola è giunto però il momento di ripartire con maggiori motivazioni scendendo in campo tra le mura amiche per il match di domani con la Futsal Atesina, cercando di sfruttare al massimo la scossa che lo stesso Peruzzetto ha voluto dare compiendo un passo indietro.
Sabato pomeriggio, nella gara contro gli atesini, sulla panchina biancorossa si siederà l'oramai ex allenatore in seconda Emiliano Marin. Proprio con lui ci siamo avvicinati alla sfida di domani, senza tuttavia dimenticare di spendere due parole sul collega Peruzzetto.
- Mister, prima di tutto cosa possiamo dire di mister Peruzzetto? Su quello che ha fatto per il Vicinalis e sui momenti che avete condiviso in campo?
"Ha sempre dimostrato di essere un allenatore serio e con una grande passione per il fustal. Qui ha trascorso sette anni e mezzo, portando il Vicinalis dalla C1 alla B e andando per tre anni ai playoff . Aveva portato entusiasmo nella società del Miti. Gli ultimi tre anni sono stati più difficili, certo, ma posso dire che in campo abbiamo condiviso più gioie che dolori".
- Quali sono le tue sensazioni ora che sei al timone della prima squadra?
"Ho trovato ragazzi bravi e disponibili, davvero il bel gruppo in cui ero già. Comunque, nonostante questo, c'è ancora un po' da lavorare".
- Adesso con che spirito deve ripartire il Miti Vicinalis? E quali sono le parole d'ordine che indirizzeranno il tuo lavoro?
"Il Miti adesso deve ripartire con entusiasmo e convinzione. Le parole d'ordine del mio lavoro saranno lavorare per migliorarsi allenamento dopo allenamento ed essere sempre al 100%. Ci vogliono testa e cuore".
- Sabato accogliete l'Atesina: che gara ti aspetti che sarà?
"Sarà dura; loro mi sembra che abbiano fatto qualche cambiamento, ma poco importa: sono sicuro che i miei ragazzi daranno il massimo per riuscire a riprendere la vittoria che manca da un po' di partite. Spero che ne esca anche una bella gara . Comunque massimo rispetto per l'Atesina, squadra sicuramente tosta".
Ufficio stampa Miti Vicinalis