Moreira della provvidenza: doppietta essenziale, la Mirafin rimonta la Tombesi e muove la classifica

La Mirafin riprende per due volte la partita dallo 0-2 al 2-2, e poi dal 2-4 al 4-4, incassando il primo punto della stagione nel confronto con la Tombesi Ortona.


LA CRONACA - Inizio da incubo per la squadra di Mirra, 45 secondi dall'inizio e si parte con lo svantaggio di 2-0, Villaverde e Bordignon firmano le reti ospiti. A testa bassa i rossoblu si riversano in avanti, la gara è molto lunga: Evandro calcia sopra la traversa mentre Giasson sfiora il palo. Favale si rende utile su due conclusioni della Tombesi. Al 10' fallo laterale battuto da Moreira, Evandro al volo accorcia le distanze. 


Nella ripresa il carattere della Mirafin viene fuori, Favale lancia Moreira che di testa rimette il risultato sul 2-2. Nuovo momento di appannamento che costano altre due reti da parte della Tombesi, con Bonato e Villaverde. Sul 2-4 per gli ospiti la Mirafin si trova nuovamente a rincorrere il risultato, la squadra non si demoralizza, Vernaglia da pochi passi accorcia per il 3-4. L'intesa tra Favale e Moreira c'è, ancora una volta Favale vede il capitano pronto a ricevere, stessa dinamica lancio per la testa di Moreira e gol del pareggio. F


inale assurdo con la Tombesi già al quinto fallo, e quando manca poco più di un minuto al termine ci sono due falli, uno su Moreira e uno su Fioravanti: avrebbero significato tiro libero ma i direttori di gara non intervengono, anzi c'è il rosso diretto per Fioravanti per simulazione laddove sarebbe previsto solo il giallo. In ogni caso la Mirafin smuove la classifica.



MIRAFIN-TOMBESI ORTONA 4-4 (pt 1-2)

MIRAFIN: Favale, Evandro, Rosati, Rocchi, Moreira, Golino, Mazzaroppi, Fioravanti, Giasson, Rengifo, Vernaglia, Ambrogi. All. Mirra

TOMBESI ORTONA: Berardi, Bordignon, Murò, Masi, Villaverde, Iervolino, Ciccotelli, Bonato, Vega, Valente, Romagnoli, Trusgnach. All. Di Vittorio

ARBITRI: Francesco Saverio Mancuso (Vibo Valentia), Antonio Dimundo (Molfetta), crono: Diego Loris Mitri (Albano Laziale)

MARCATORI: pt 0'06" Villaverde (T), 0'45" Bordignon (T), 10'33" Evandro (M), st 1'48" Moreira (M), 4'23" Bonato (T), 6'25" Villaverde (T), 9'23" Vernaglia (M), 11'25" Moreira (M)

NOTE: ammoniti Rosati (M), Bordignon (T), Bonato (T), Vernaglia (M), Villaverde (T), Masi (T). Espulso Fioravanti (M)